ASCOLTA LA RADIO RADIO  

LIVE - Roma-Lazio: probabili formazioni, ordine pubblico e come vederla

L'ora del derby. Di Francesco va verso la conferma del modulo visto contro il Frosinone, ma con qualche differenza. Inzaghi perde Radu. Fischio d'inizio alle 15

La Redazione
29 Settembre 2018 - 11:23

Manca pochissimo al primo derby della stagione. Roma-Lazio prenderà il via allo Stadio Olimpico alle ore 15. Di Francesco vuole guidare i giallorossi alla seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella arrivata ai danni del Frosinone. Dall'altra parte c'è una Lazio in forma e che "ha dimostrato continuità di risultati", come dichiarato dallo stesso tecnico giallorosso. 

Live

13.41 - Un altro piccolo supporter giallorosso

13.35 - Il pullman della Roma ha raggiunto lo Stadio Olimpico. 

13.31 - "Perché noi siamo la Roma": questo piccolo tifoso ha le idee chiare:

13.28 -  Le voci da fuori lo stadio a meno di un'ora dalla partita:

13.06 - L'attesa dei tifosi giallorossi prima dell'ingresso allo Stadio Olimpico

12.45 - Un numero decisamente più alto di forze di Polizia presidia Largo Maresciallo Diaz, uno dei punti più di contatto tra le due tifoserie. La situazione continua ad essere serena e il traffico, anche sul Lungotevere, è scorrevole.

 

12.41 - Ponte Milvio: 2 camionette dei carabinieri controllano il flusso di tifosi in uno dei possibili peunti di incontro tra le due tifoserie. La situazione è, al momento, assolutamente tranquilla e il traffico scorrevole

 

Probabili formazioni

Di Francesco va verso la riconferma del 4-2-3-1, con un'unica novità rispetto alla formazione schierata nel turno infrasettimanale. Al posto di Ünder sulla destra ci sarà Alessandro Florenzi, con Santon confermato terzino destro. Inzaghi non convoca Radu e si affida a Wallace nel centrocampo a 5. Queste le probabili scelte dei tecnici:

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Florenzi, Pastore, El Shaarawy; Dzeko.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Allenatore: Simone Inzaghi

Come vedere il derby

Il derby della Capitale, valido per la 7^ giornata di Serie A, sarà visibile dalle Sky Sport Serie A e Sky Sport canale 251 e in streaming su SkyGo per tutti gli abbonati alla piattaforma. La telecronaca della partita sarà affidata a Fabio Caressa con il commento tecnico di Beppe Bergomi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA