Manca pochissimo al primo derby della stagione. Roma-Lazio prenderà il via allo Stadio Olimpico alle ore 15. Di Francesco vuole guidare i giallorossi alla seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella arrivata ai danni del Frosinone. Dall'altra parte c'è una Lazio in forma e che "ha dimostrato continuità di risultati", come dichiarato dallo stesso tecnico giallorosso. 

Live

13.41 - Un altro piccolo supporter giallorosso

13.35 - Il pullman della Roma ha raggiunto lo Stadio Olimpico. 

13.31 - "Perché noi siamo la Roma": questo piccolo tifoso ha le idee chiare:

13.28 -  Le voci da fuori lo stadio a meno di un'ora dalla partita:

13.06 - L'attesa dei tifosi giallorossi prima dell'ingresso allo Stadio Olimpico

12.45 - Un numero decisamente più alto di forze di Polizia presidia Largo Maresciallo Diaz, uno dei punti più di contatto tra le due tifoserie. La situazione continua ad essere serena e il traffico, anche sul Lungotevere, è scorrevole.

 

12.41 - Ponte Milvio: 2 camionette dei carabinieri controllano il flusso di tifosi in uno dei possibili peunti di incontro tra le due tifoserie. La situazione è, al momento, assolutamente tranquilla e il traffico scorrevole

 

Probabili formazioni

Di Francesco va verso la riconferma del 4-2-3-1, con un'unica novità rispetto alla formazione schierata nel turno infrasettimanale. Al posto di Ünder sulla destra ci sarà Alessandro Florenzi, con Santon confermato terzino destro. Inzaghi non convoca Radu e si affida a Wallace nel centrocampo a 5. Queste le probabili scelte dei tecnici:

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Florenzi, Pastore, El Shaarawy; Dzeko.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Allenatore: Simone Inzaghi

Come vedere il derby

Il derby della Capitale, valido per la 7^ giornata di Serie A, sarà visibile dalle Sky Sport Serie A e Sky Sport canale 251 e in streaming su SkyGo per tutti gli abbonati alla piattaforma. La telecronaca della partita sarà affidata a Fabio Caressa con il commento tecnico di Beppe Bergomi.