ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Verso Milan-Roma: curiosità, precedenti e statistiche (di squadra e individuali)

In programma venerdì sera alle 20.30, la partita di San Siro presenta diversi elementi di interesse a livello numerico

Milan-Roma, di LaPresse

Milan-Roma, di LaPresse

La Redazione
28 Agosto 2018 - 18:11

Archiviato il 3-3 casalingo contro l'Atalanta, la Roma ha iniziato a preparare la partita contro il Milan, in programma venerdì alle 20.30. I rossoneri, nonostante gli ultimi successi a San Siro, rappresentano comunque un avversario molto ostico per la nostra squadra, come testimoniano anche alcune statistiche raccolte da Opta.

- La Roma ha vinto solo il 27% delle partite contro il Milan in Serie A (44 su 166): solamente contro la Juventus i giallorossi hanno una percentuale più bassa (23%).

- La Roma è la squadra contro cui il Milan ha ottenuto più successi in Serie A: 73.

- Il Milan ha perso quattro delle ultime cinque sfide di Serie A contro la Roma, trovando però i tre punti nella più recente: 2-0 all'Olimpico nel girone di ritorno della scorsa stagione.

- La Roma ha vinto tutti gli ultimi sei incontri di massimo campionato disputati di venerdì, compreso il 2-0 contro il Milan nell'aprile 2014.

- Dall'inizio del 2018, il Milan ha perso solo una partita casalinga di Serie A (vs Benevento) – dall'altra parte la Roma è rimasta imbattuta in tutte le 12 trasferte di campionato nello stesso periodo (8V, 4N).

- Tra le 14 squadre affrontate almeno sette volte in Serie A, la Roma è una delle due formazioni contro cui Gonzalo Higuaín ha segnato meno gol (due, come con l'Udinese).

- Stephan El Shaarawy, che con il Milan ha segnato 21 gol in 83 presenze di campionato, ha rifilato due reti in quattro partite contro i rossoneri in Serie A (entrambe al Meazza con la maglia della Roma).

- Edin Dzeko ha segnato tre gol e fornito un assist nelle ultime due sfide a San Siro contro il Milan in Serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA