Finisce 0-0 tra Sassuolo e Roma al Mapei Stadium. I giallorossi non vanno oltre il pareggio e vedono complicarsi significativamente le proprie ambizioni di arrivare in Champions. Nel primo tempo la squadra di De Zerbi si è resa pericolosa con maggiore frequenza (soprattutto nel finale), salvo qualche spunto offensivo dei giallorossi. Nella ripresa la Roma ha alzato il baricentro e ha creato tantissime occasioni, colpendo due pali, uno con Dzeko e l'altro con Kluivert.

Al 93' è stato annullato un gol a Fazio per un fuorigioco di Edin Dzeko. Non è bastato a evitare il pareggio a reti inviolate. Non è entrato Daniele De Rossi, che ha vissuto dalla panchina la sua ultima trasferta in giallorosso, mentre i tifosi lo sostenevano dalle tribune, alternando i cori di protesta contro la società a quelli per il Capitano. I romanisti hanno anche esposto diversi striscioni, sulla stessa linea di quelli visti nel sit-in dell'Eur. 

La Roma scende in campo al Mapei Stadium contro il Sassuolo per l'ultima trasferta della stagione. La 37esima giornata di questo campionato vale anche come penultima gara in giallorosso di Daniele De Rossi, e servono i tre punti per continuare a credere in un posto in Europa.

Live

[[[SSW_ID:1|1|1172]]]

Formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Djuricic; Berardi, Boga.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Marlon, Lemos, Sernicola, Adjapong, Matri, Di Francesco, Babacar, Odggard, Brignola.
Allenatore: De Zerbi

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Olsen, Fuzato, Marcano, Karsdorp, Santon, Coric, De Rossi, Pellegrini, Perotti, Pastore, Kluivert, Schick.
Allenatore: Ranieri

di: La Redazione

Una Roma ancora scossa dall'annuncio dell'addio di De Rossi si appresta ad affrontare l'ultima trasferta stagione in casa del Sassuolo. Ai giallorossi serve una vittoria per continuare a sperare nel sogno Champions e per restare in corsa sul treno Europa League. I neroverdi non hanno più nulla da chiedere al campionato essendosi salvati con largo anticipo.

Le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Djuricic; Berardi, Boga.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Marlon, Lemos, Sernicola, Adjapong, Matri, Di Francesco, Babacar, Odggard, Brignola.
Allenatore: De Zerbi

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. 
A disposizione: Olsen, Fuzato, Marcano, Karsdorp, Santon, Coric, De Rossi, Pellegrini, Perotti, Pastore, Kluivert, Schick.
Allenatore: Ranieri

di: La Redazione

Una Roma ancora scossa dall'annuncio dell'addio di De Rossi si appresta ad affrontare l'ultima trasferta stagione in casa del Sassuolo. Ai giallorossi serve una vittoria per continuare a sperare nel sogno Champions e per restare ancora in corsa sul treno Europa League. I neroverdi non hanno più nulla da chiedere al campionato essendosi salvati con largo anticipo.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga.
Panchina: Pegolo, Satalino, Marlon, Lemos, Sernicola, Adjapong, Matri, Di Francesco, Babacar, Odggard, Brignola.
Allenatore: De Zerbi

ROMA (4-3-3) - Mirante; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo; Ünder, Dzeko, El Shaarawy.
Panchina: Olsen, Fuzato, Marcano, Karsdorp, Santon, Coric, De Rossi, Pellegrini, Perotti, Pastore, Kluivert, Schick.
Allenatore: Ranieri

Dove vederla in Tv

L'anticipo Sassuolo-Roma sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile  su diversi dispositivi : su pc, tablet e smartphone, ma anche sui moderni modelli di smart tv compatibili con la app o collegando il televisore di casa a un decoder Sky Q oppure a una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X), o ancora utilizzando strumenti quali Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. L'evento sarà disponibile on demand poco dopo il fischio finale, per cui tifosi e appassionati potranno godersi la gara integrale o soltanto gli highlights quando preferiranno. 

di: La Redazione