ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Sampdoria-Roma in numeri: Audero imbattibile, i giallorossi cercano la 40^ vittoria

I blucerchiati non hanno pareggiato nessuna delle ultime nove in casa. Ranieri arriva a Marassi con la media di un punto a partita

Justin Kluivert nella gara d'andata, di LaPresse

Justin Kluivert nella gara d'andata, di LaPresse

La Redazione
06 Aprile 2019 - 14:18

Manca sempre meno alla sfida di Marassi tra Sampdoria e Roma. Ecco alcune statistiche fornite da Opta che mettono a paragone i rendimenti e i precedenti tra le due squadre che si affronteranno a partire dalle ore 20.30.

- La Roma ha vinto la gara d'andata contro la Sampdoria per 4-1 all'Olimpico, l'ultima volta in cui i giallorossi hanno vinto entrambe le partite di un singolo campionato contro i blucerchiati risale al torneo 2013/14.
- La Roma è la squadra contro cui la Sampdoria ha conquistato più successi in Serie A (39, 29 dei quali ottenuti in gare casalinghe).
- La Roma ha subito almeno un gol in ognuna delle ultime otto sfide di Serie A contro la Sampdoria dopo aver mantenuto la porta inviolata in tutte le tre precedenti contro i blucerchiati.
- La Sampdoria non pareggia in campionato da 10 partite: bilancio di cinque vittorie e cinque sconfitte per i blucerchiati nel parziale.

- La Sampdoria non ha pareggiato nessuna delle ultime nove partite casalinghe di campionato (6V, 3P), ottenendo cinque clean sheet nel periodo.
- In quattro partite con Claudio Ranieri la Roma ha mantenuto la media di un punto per gara in questo campionato: con Eusebio Di Francesco la media era 1.69.
- La Roma ha perso le ultime due trasferte di campionato, non infila tre sconfitte consecutive fuori casa in Serie A da gennaio 2013.

- Solo Samir Handanovic (otto) ha mantenuto più volte la porta inviolata in gare casalinghe di Emil Audero (sette) tra i portieri di questo campionato.
- Il giocatore della Sampdoria Gregoire Defrel - 15 presenze e un gol con la Roma in A nel 2017/18 - ha segnato tre reti in sei presenze alla Roma in Serie A, solo al Napoli ha segnato di più nella competizione (cinque gol).
- Il giocatore della Roma Aleksandar Kolarov ha segnato sette gol in questa Serie A portando sei punti alla propria squadra: meglio di qualsiasi altro difensore in questo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA