ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Napoli, le ultime da Castel Volturno: Ancelotti ritrova Fabian Ruiz

Aumentano le possibilità di vedere Insigne e Ruiz nella lista dei convocati dopo le rispettive assenze per un problema muscolare e per una forte influenza

Fabian Ruiz, di LaPresse

Fabian Ruiz, di LaPresse

29 Marzo 2019 - 10:36

Continua la preparazione del Napoli in vista del big-match di domenica contro la Roma. Nella mattinata di ieri gli uomini di mister Carlo Ancelotti sono scesi in campo presso il centro sportivo di Castel Volturno. Una sessione d'allenamento a cui hanno preso parte sia Insigne sia Fabian Ruiz, aumentando vertiginosamente la possibilità di vederli nella lista dei convocati dopo le rispettive assenze per un problema muscolare e per una forte influenza. Ancelotti ritrova così due pezzi fondamentali del suo scacchiere, in attesa del rientro di Koulibaly che avverrà nella giornata odierna dopo gli impegni con la nazionale.

Rientrato in gruppo anche Allan, che aveva risposto alla chiamata del Brasile disputando tutti i novanta minuti della vittoriosa sfida contro la Repubblica Ceca di Schick. La seduta mattutina di Castel Volturno ha preso il via, come di consueto, con un lavoro di riscaldamento. A seguire torello e alcuni esercizi atletici mediante l'utilizzo di ostacoli bassi, con la partita a campo regolamentare – ma con porte piccole – a conclusione della sessione. Soltanto differenziato, infine, per Chiriches. Il centrale difensivo dovrebbe difatti rientrare in gruppo nel corso della prossima settimana, con l'obiettivo di essere a disposizione per l'impegno europeo contro l'Arsenal. Le buone notizie per Ancelotti sono però arrivate da Insigne e Fabian Ruiz, tornati ad allenarsi insieme al gruppo con lo spagnolo pronto a partire titolare per far coppia con Allan in mezzo al campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA