ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Spal-Roma, una maglia speciale per ricordare Giuliano Taccola

Come annunciato da Claudio Ranieri durante la conferenza stampa, il club di Trigoria, in occasione dell'anniversario della sua scomparsa, ricorderà l'ex attaccante

La Redazione
14 Marzo 2019 - 10:18

"Sabato con la Spal ricorderemo Taccola, morto nel 1969. Lo ricordo perfettamente perché oltre a essere stato tifoso, io quell'anno entrai nella Roma. Giuliano è per sempre nel mio cuore e la sua morte allo stadio mi colpì molto". Con queste parole il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha annunciato l'iniziativa del club giallorosso che, in occasione della anniversario della scomparsa di Taccola, celebrerà lo storico ex attaccante proprio nel giorno di Spal-Roma.

La squadra giallorossa, secondo le indiscrezioni provenienti da Trigoria, dovrebbe indossare una maglia con una patch dedicata all'attaccante scomparso all'età di 26 anni.

La gara contro la Spal ci permette di rievocare un bellissimo gol dell'attaccante nato a Uliveto Terme, segnato l'8 ottobre del 1967, che decise la sfida seminando in area due giocatori spallini e il portiere depositando poi il pallone in rete. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA