ASCOLTA LA RADIO RADIO  

La Juventus presenta ricorso al Coni per revocare lo scudetto del 2006 all'Inter

Il club bianconero ha depositato ufficialmente un documento in cui chiede di annullare l'assegnazione del campionato finito ai nerazzurri dopo Calciopoli

La Redazione
12 Gennaio 2019 - 21:36

La Juventus ha presentato ufficialmente ricorso al Coni per revocare l'assegnazione dello scudetto del 2006 all'Inter dopo i fatti di Calciopoli. Il club bianconero ha depositato un documento in cui chiede l'annullamento del lodo del 2011 in cui il Tnas si era dichiarato incompetente a giudicare. 

Il comunicato

"Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla società Juventus Football Club S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), la società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.) per l'impugnazione e la riforma del lodo definitivo pronunciato dal Collegio Arbitrale del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport del C.O.N.I. (T.N.A.S.), nel procedimento R.G. n. 1930/2011 TNAS, tra la Juventus Football Club S.p.A., la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) e la società F.C. Internazionale Milano S.p.A., sottoscritto e depositato in data 15 novembre 2011, prot. n. 2621, con istanza di arbitrato presentata in data 10 agosto 2011, in cui il TNAS si era dichiarato incompetente a decidere in merito al provvedimento di revoca – assunto in data 26 luglio 2006 dal Commissario Straordinario FIGC Guido Rossi per motivi disciplinari – del titolo di Campione d'Italia alla Juventus per il Campionato di calcio di Serie A, s.s. 2005-2006, con corredata assegnazione alla società Internazionale di Milano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA