ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Udinese, Nicola: "Voglio una squadra organizzata, inizio difficile con la Roma"

Il nuovo tecnico dei friulani: "Il calendario non ci aiuta ma non possiamo scegliere l'avversario. Il gruppo deve ritrovare consapevolezza nei suoi mezzi"

Davide Nicola, di LaPresse

Davide Nicola, di LaPresse

La Redazione
14 Novembre 2018 - 18:02

Davide Nicola è il nuovo tecnico dell'Udinese dopo l'esonero di Velazquez. Oggi si è presenta in conferenza stampa e pensando già alle prossime sfide che lo attendono:"Il calendario obiettivamente non ci aiuta, avremo Roma, Sassuolo, Atalanta. Non si può scegliere l'avversario. Bisogna capire quanto velocemente sapremo crescere. L'opportunità di non poter lavorare con i nazionali sono giorni persi: dovrò procedere con delle priorità, dedicandomi a parte della rosa conoscendoli a fondo. Farò solo ciò che posso controllare".

Il tecnico sembra avere bene in mente dove intervenire: "Bisogna rendere i giocatori consapevoli delle qualità che hanno e del percorso che devono fare. Non devono solo migliorare individualmente". Nicola fissa poi gli obiettivi: "La società è stata molto pratica. Riconosce che in un campionato di A bisogna cercare di poter far punti; consolidare un gruppo e creare i presupposti per strappare il cento per cento da ognuno è il mio obiettivo e dimostrare che si può mantenere una proposta di gioco coraggiosa con equilibrio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA