ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Champions, De Rossi: "Girone difficile ed entusiasmente, sapevamo che sarebbe stata dura"

Il capitano della Roma commenta l'estrazione di Chelsea, Atlético Madrid e Qarabag nel girone di Champions League

La Redazione
26 Agosto 2017 - 09:48

Daniele De Rossi ha commentato il sorteggio di giovedì, che ha assegnato alla Roma le tre avversarie al girone di Champions League. Di queste, due sono top-club, il Chelsea e l'Atlético Madrid, mentre la quarta, il Qarabag, è di livello sicuramente inferiore ma non va sottovalutata. 

"Come sempre non siamo mai troppo felici - ha detto De Rossi a Roma TV -. Da una parte c'è delusione per il girone, ma dall'altra entusiasmo di affrontare le più grandi squadre europee. Abbiamo grandi stimoli, ci saranno delle belle serate per la nostra tifoseria. È un girone difficile ma entusiasmante. Avremo tempo di prepararci. Come sempre, speriamo di capitare in un gruppo buono e poi esce sempre il peggiore. Forse solo il girone con PSG e Bayern sarebbe stato più duro. Ma ce la giochiamo, siamo contenti ma sapevamo che sarebbe stata dura. Il Qarabag è un'incognita ma se sono arrivati fin qui è perché hanno le qualità necessarie".

"Conte è un allenatore tra i più forti al mondo, anche Rudiger è tra i migliori al mondo nel suo ruolo - ha proseguito De Rossi -. Provo affetto per entrambi, sarò felice di riabbracciarli, sperando di dar loro un dispiacere. Non sarà facile ma ci proveremo. L'Atlético? E' un'altra squadra che avrei evitato. A livello di qualità sarà una sfida difficilissima. Anche loro hanno un grande allenatore, Diego Simeone, che negli ultimi anni è stato protagonista del panorama del calcio mondiale ottenendo risultati eccezionali anche a fronte di due squadre come Barcellona e Real Madrid".

© RIPRODUZIONE RISERVATA