ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Liverpool-Roma: tutto quello che c'è da sapere sui Reds

La Roma giocherà contro gli inglesi, l'altra semifinale sarà Bayern Monaco-Real Madrid. Ecco quello che c'è da sapere sul prossimo avversario dei giallorossi

13 Aprile 2018 - 11:22

La Roma affronterà il Liverpool nelle semifinali di Champions League. L'altra semifinale sarà Bayern Monaco-Real Madrid. Ecco quello che c'è da sapere sul prossimo avversario dei giallorossi:

Non sempre a proprio agio nella gestione degli impegni ravvicinati, il Liverpool è in lotta con il Tottenham per il terzo posto e con il Manchester United per il secondo, ma i dieci punti di vantaggio sul Chelsea rappresentano quasi una garanzia per la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Prima della semifinale di andata (24 o 25 aprile), il Liverpool andrà in trasferta contro il West Bromwich Albion (21 aprile), mentre il 28 aprile, prima del ritorno in programma il primo o 2 maggio, ospiterà lo Stoke. Senza Emre Can e Matip fino al termine della stagione, i Reds sperano di recuperare Joe Gomez.Il tridente tutto tecnica e velocità è l'arma in più di Klopp. Firmino, Mané e il grande ex Salah stanno vivendo un'annata sensazionale. Limitando l'analisi alla Champions, ventitré dei ventotto gol totali sono stati messi a segno dai magnifici tre (otto a testa per il brasiliano, sette per il senegalese). Un altro dato interessante riguarda la difesa che in Europa ha saputo mettere da parte le incertezze e la permeabilità mostrate in Premier, chiudendo per cinque volte con la porta inviolata. Da tenere d'occhio anche la variabile Oxlade-Chamberlain, mentre sui calci piazzati il pericolo più grande è rappresentato da van Dijk, difensore fortissimo nel gioco aereo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA