ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Aquilani: "Tra Barça e Roma il mio cuore mi fa dire Roma"

Il centrocampista ex Roma sui quarti di Champions: "L'unica cosa positiva è che ti fanno un po' giocare. Secondo me la Roma deve sfruttare questo fattore"

La Redazione
03 Aprile 2018 - 15:34

Alberto Aquilani, giocatore ex Roma oggi al Las Palmas, ha rilasciato alcune dichiarazioni a GazzettaTV parlando dei quarti di finale di Champions League e del campionato italiano. Queste le parole del centrocampista riguardo all'impegno europeo dei giallorossi.

"Sicuramente le squadre italiane non sono state fortunate, hanno pescato due delle squadre che secondo me, in questo momento, sono tra le migliori d'Europa. Due partite complicatissime per entrambe. Il Barcellona gioca un calcio perfetto da tantissimi anni e ha un valore aggiunto che è Messi. Noi ci abbiamo giocato contro già due volte, e forse l'unica cosa positiva è che ti fanno un po' giocare. Secondo me la Roma deve sfruttare un po' questo, perché comunque quando non hanno la palla, se si riesce a superare la prima pressione, si può avere un po' di spazio. Ma se il numero 10 sta in forma e ha voglia... Diventa veramente dura". 

Il centrocampista ex Roma ha poi dichiarato che, secondo lui, la Roma è la favorita in campionato per la corsa Champions. Mentre sulla sfida contro il Barcellona: "Dico Roma, perché il cuore mi porta a dire Roma, però deve succedere qualcosa di straordinario". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA