ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Barcellona in campo, Valverde taglia due giocatori: ecco come giocherà stasera

Il club catalano scenderà in campo alle 20.45 in casa del Siviglia. Sarà 4-3-3, ecco come cambia con o senza Messi

La Redazione
31 Marzo 2018 - 15:45

Sergio Busquets e Lucas Digne per infortunio, Aleix Vidal e Yerry Mina per scelta tecnica. Con queste quattro assenze il Barcellona si appresta ad affrontare il Siviglia in trasferta questa sera alle 20.45. A quattro giorni dall'andata dei quarti di finale di Champions League contro la Roma, Ernesto Valverde dovrà decidere come gestire l'impiego di Leo Messi. Allenatosi regolarmente nella giornata di ieri, il fuoriclasse argentino resterà in dubbio sino alla fine in merito ad un suo impiego da titolare. Secondo Sport, la sua presenza sin dall'inizio è praticamente certa, mentre è di diverso avviso El Mundo Deportivo, che prevede un inizio in panchina.

con o senza Messi sarà 4-3-3

Sembra invece unanimemente riconosciuto che, vista l'assenza di Sergio Busquets, il tecnico spagnolo possa optare per il ritorno al 4-3-3, sia con Messi, sia senza la Pulga. Ecco i due possibili schieramenti:
BARCELLONA SENZA MESSI: Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Paulinho, Rakitic, Iniesta; Dembelé, Suarez, Coutinho.
BARCELLONA CON MESSI: Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Paulinho, Rakitic, Coutinho; Dembelé, Messi, Suarez.

Non utilizzabile in Champions, Coutinho sarà sicuramente in campo a meno di infortuni dell'ultim'ora e la sua presenza consentirà di far rifiatare uno tra Iniesta e Messi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA