ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Il mercato delle altre: il Napoli chiude per Malcuit, Pjaca verso la Fiorentina

L'inter continua a sognare Modric dal Real Madrid, mentre Leonardo prova a puntare Milinkovic-Savic. Sirene spagnole per Iago Falque ma il Toro resiste

05 Agosto 2018 - 08:40

Dopo aver valutato diversi profili, il Napoli (ieri sera gli azzurri hanno perso 5-0 in amichevole contro il Liverpool a Dublino) sembra aver finalmente individuato il profilo ideale per rinforzare il reparto difensivo. Kevin Malcuit, terzino destro classe 1991, è difatti vicino al trasferimento dal Lille per 11,5 milioni di euro più bonus. Il calciatore francese dovrebbe svolgere le visite mediche nella mattinata di lunedì, prima di firmare il contratto che lo legherà al Napoli per cinque stagioni. Napoli che continua la ricerca di un esperto estremo difensore, complice l'infortunio di Meret. Risolti i problemi legati ai diritti d'immagine, prosegue la trattativa con lo Standard Liegi per il messicano Ochoa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Una formula capace di permettere al Milan di aggirare il Fair Play Finanziario e assicurarsi Gonzalo Higuain.

I sogni di Milan e Inter

Il nuovo nome accostato ai rossoneri, pur senza conferma alcuna, sembrerebbe essere quello di Milinkovic-Savic. La nuova proprietà potrebbe mettere in piedi un'operazione da 100 milioni di euro. Una notizia che ha catalizzato le attenzioni, portando molti ad interrogarsi sulla veridicità della stessa così come avviene per quella relativa l'interessamento dell'Inter verso Modric. Da Madrid, come riportato dai quotidiani spagnoli, sembrerebbe però non esserci alcuna apertura in merito da parte di Perez, desideroso di costruire il nuovo corso del suo Real facendo affidamento sul miglior giocatore di Russia 2018. La trattativa che ha portato Ronaldo alla Juve sorprendendo anche il più ottimista dei bianconeri, ha però insegnato a non escludere trasferimenti difficilmente prevedibili, lasciando così intatto il sogno dei nerazzurri di poter vedere Modric all'Inter.

Pjaca verso la Fiorentina

Le certezze, invece, in casa Fiorentina sembrano avere i nomi di Kevin Mirallas e Marko Pjaca. Nella giornata di ieri il club viola ha ufficializzato l'acquisto dall'Everton dell'esperto esterno offensivo belga, mentre nei prossimi giorni sono attese le visite mediche del croato visto l'imminente accordo con la Juventus sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Torino continua a resistere al pressing del Siviglia per Iago Falque, con gli spagnoli pronti a mettere sul piatto circa 18 milioni, mentre la Sampdoria deve fronteggiare le pretese del West Ham che non sembra disposto a privarsi di Obiang alle condizioni del club genovese. Il Cagliari, infine, starebbe pensando a Saponara della Fiorentina in caso di una nuova squalifica nei confronti di Joao Pedro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA