ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Fiorentina 0-2: giallorossi spreconi, Benassi e Simeone li puniscono

La squadra di Di Francesco va subito in svantaggio, sciupa molto, quindi subisce il raddoppio viola. Nella ripresa l'assalto è confusionario e viene fermato dai legni

La Redazione
07 Aprile 2018 - 17:53

La Roma perde in casa 2-0 contro la Fiorentina nell'anticipo della 31esima e rischia di perdere il terzo posto. Giallorossi distratti in avvio di gara e al 7' i viola passano in vantaggio: suggerimento nel cuore dell'area di Saponara per Benassi, che anticipa i difensori romanisti e batte Alisson con un diagonale di piatto. La Roma reagisce, ma il tentativo di Dzeko con Sportiello in uscita colpisce il palo esterno. La squadra di Di Francesco si riversa quindi in avanti alla ricerca del pareggio, ma viene colpita di nuovo al 39': Simeone scambia con Dabo e si invola, Manolas è in anticipo, ma si addormenta e l'attaccante argentino, dopo essere passato tra il 44 giallorosso e Bruno Peres, beffa Alisson in uscita.

Nella ripresa Di Francesco tenta il tutto per tutto e manda in campo Schick al posto di Defrel, ma la grande occasione capita sui piedi di Nainggolan, liberato all'altezza del dischetto dal ceco; il belga però spara addosso a Sportiello mancando clamorosamente il gol che potrebbe riaprire i giochi. Entrano anche Florenzi e Kolarov, ma la Roma continua a sbattere contro la sfortuna: un bel colpo di testa di Schick si stampa sulla traversa, così come quello di Fazio subito dopo sugli sviluppi di un corner. I giallorossi si aprono e lasciano spazio alle ripartenze della Fiorentina, che non riesce ad approfittarne. Nonostante gli sforzi confusionari nel finale, il risultato non cambia. La Roma perde 0-2 e ora deve sperare che l'Inter domani non vinca contro il Torino alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA