La Roma bissa il successo della scorsa stagione e si impone 2-0 sul Crotone allo "Scida": un gol per tempo, di El Shaarawy e Nainggolan, regalano i tre punti alla squadra di Di Francesco. Primo tempo avaro di emozioni, con la Roma a fare il gioco e i padroni di casa chiusi nella loro metà campo. Poco prima dell'intervallo però i giallorossi passano in vantaggio: bella azione che libera sulla sinistra Kolarov, cross in mezzo e tap-in di El Shaarawy che sblocca la gara.

In avvio di ripresa i rossoblù, alla ricerca del pari, si aprono e prendono un po' di campo: su uno svarione di Fazio Trotta si presenta a tu per tu con Alisson, ma il portiere brasiliano è straordinario nel respingere il tiro. Al 75' Nainggolan recupera palla, punta la porta e con un sinistro rasoterra la mette nell'angolino dove Cordaz non può arrivare. Nel finale Roma vicina al tris con Under, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto sulla linea da un difensore del Crotone. I giallorossi si consolidano dunque al terzo posto, tornando a +4 sull'Inter.

Dopo il raggiungimento dei quarti di finale di Champions League e il sorteggio che vedrà la Roma impegnata contro il Barcellona, i giallorossi devono tornare subito a concentrarsi sul campionato: c'è il Crotone di Zenga, a caccia di punti per la salvezza. Per l'occasione Di Francesco cambia numerosi elementi rispetto alla gara di martedì contro lo Shakhtar Donetsk: tornano Bruno Peres e Juan Jesus in difesa, mentre a centrocampo si rivedono Lorenzo Pellegrini e Gonalons, al posto rispettivamente di Strootman e De Rossi. In avanti Gerson prende il posto di Ünder, che parte dalla panchina; il brasiliano completerà il tridente offensivo con El Shaarawy e Dzeko.

LE FORMAZIONI:

Roma (4-3-3): Alisson, Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Gerson, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Mandragora, Stoian; Ricci, Trotta, Nalini. Allenatore: Zenga.

[[[SSW_ID:1|1|94]]]

di: La Redazione

La Roma scende in campo alle 15 allo Stadio "Ezio Scida" contro il Crotone nella 29esima giornata di Serie A. Di Francesco cambia molto rispetto alla gara contro lo Shakhtar Donetsk: dentro Juan Jesus al posto di Manolas in difesa, sulla mediana Gonalons e Pellegrini affiancheranno Nainggolan. Panchina per Ünder: al suo posto nel tridente Gerson, insieme a Dzeko e El Shaarawy.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Roma (4-3-3): Alisson, Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Gerson, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Mandragora, Stoian; Ricci, Trotta, Nalini. Allenatore: Zenga

di: La Redazione