ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Benevento 5-2: Ünder guida i giallorossi alla vittoria

Giallorossi sotto in avvio di gara, poi arriva il pari di Fazio. Nella ripresa il turco, con un assist e due gol, permette di tornare alla vittoria in casa dopo due mesi e mezzo

11 Febbraio 2018 - 21:49

La Roma batte 5-2 il Benevento e scavalca in classifica la Lazio, portandosi al quarto posto e a -1 dall'Inter. Primo tempo di sofferenza per i giallorossi, colpiti dopo 7' dal diagonale sbucciato di Guilherme, e troppo compassati di fronte ad un Benevento coraggioso e spigliato. Dopo un paio di occasioni sfumate, il pari arriva al 26' con Fazio, che di testa insacca sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Kolarov. Il gol però non scuote dal torpore i ragazzi di Di Francesco, che soffrono il pressing e l'organizzazione della squadra campana.

Il match cambia nella ripresa grazie all'spirazione di Ünder: il turco al 59' se ne va sulla destra e crossa in mezzo per Dzeko, la cui inzuccata si infila sotto la traversa. Rincuorata dal vantaggio, la Roma trova il gol del tris proprio con Cengiz: assist di Perotti e piatto sinistro chirurgico per il 3-1. Il numero 17, scatenato, trova anche la sua prima doppietta in Serie A al 75' con uno splendido sinistro a giro che non lascia scampo a Puggioni. Il Benevento accorcia subito con Brignola, complice la disattenzione difensiva dei giallorossi. Nel finale arriva il gol del 5-2: lo firma Defrel su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano in area di Djimsiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA