ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Verona, la probabile formazione: Pecchia conferma Nicolas, Cerci out

Gli scaligeri a Roma dovranno fare a meno anche di Fares. Romulo avanzato all'ala, recuperato Ferrari

FO
16 Settembre 2017 - 11:04

Il dubbio sul portiere lo ha risolto Pecchia in conferenza stampa: all'Olimpico giocherà Nicolas, 29enne brasiliano che fino a tre anni fa non aveva mai fatto il titolare, e si è guadagnato la maglia numero 1 gialloblù con due annate in prestito, con Lanciano e Trapani, peraltro entrambe retrocesse in Lega Pro. Lo scorso anno però il ragazzone di Colorado do Oeste ha giocato 42 partite su 42, senza saltare un minuto, e certi meriti, nell'anno della promozione, non sono stati cancellati dagli 8 gol presi nelle prime 3 gare di quest'anno: ora alle sue spalle non c'è più Ferdinando Coppola, che a 39 anni ha accettato di buon grado la retrocessione da secondo a terzo, ma l'ambizioso 26enne Marco Silvestri, qualche apparizione con l'Italia Under 20, esperienze da riserva con Chievo e Cagliari, e un triennio a prendere botte in Champions col Leeds, concluso in estate. Salvo bluff, dovrà attendere: Nicolas all'Olimpico si giocherà quella che ha tutta l'aria di essere la sua ultima carta, come del resto potrebbe essere per un Pecchia apparso nervosissimo.

Romulo a Roma

Quattro gli infortunati, due dei quali, il difensore centrale Bianchetti e l'argentino Franco Zuculini, non sono mai stati a disposizione quest'anno: a Cerci, che si è fermato alla seconda giornata, si è aggiunto poi il suo sostituto con la Fiorentina, l'algerino Fares, fermato da uno stiramento al collaterale del ginocchio sinistro. E così come esterno d'attacco verrà avanzato Romulo, terzino italo-brasiliano finito più volte - ma in anni non troppo recenti - sulla lista di mercato della Roma, come del resto Caceres, che lo sostituirà in difesa, permettendogli di equilibrare un tridente che prevede Pazzini in area, e l'ex Daniele Verde a garantire colpi e invenzioni. A supportarlo, Daniel Bessa, che permetterà a Pecchia di cambiare modulo, dal 4-3-3 al 4-2-3-1, e viceversa. Erano rimasti malconci dopo la partita con la Fiorentina anche Alex Ferrari (trauma distorsivo alla caviglia sinistra) e Souprayen (risentimento muscolare al polpaccio destro), ma sono stati convocati, e partiranno titolari. Pecchia ha lodato Caracciolo, ma non giocherà.

La probabile formazione

Hellas Verona (4-2-3-1): Nicolas; Caceres, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Buchel, B. Zuculini; Romulo, Bessa, Verde; Pazzini. Allenatore: Fabio Pecchia.
A disposizione: Silvestri, Coppola, Caracciolo, Fossati, Laner, Valoti, Zaccagni, Bearzotti, Kean, Lee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA