Dopo gli ultimi passi falsi in Coppa Italia e campionato, la Roma vuole tornare alla vittoria contro l'Atalanta. Contro la squadra bergamasca, Eusebio Di Francesco e Aleksandar Kolarov hanno trovato la prima vittoria e anche il primo gol in giallorosso. Alla viglia del match dell'Olimpico, in programma domani alle 18, vi riportiamo gli 'Opta Facts' relativi alla partita.

La Roma ha vinto solo una delle ultime sei partite di Serie A giocate contro l'Atalanta (3N, 2P), la sfida di andata di questo campionato: 1-0 esterno per i giallorossi.
o Dopo aver vinto otto partite interne di fila contro l'Atalanta in Serie A, la Roma ha ottenuto due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre.
o I bergamaschi, dopo sette trasferte di campionato senza successi (3N, 4P), hanno vinto le due partite esterne più recenti, rispettivamente contro Genoa e Milan.
o I giallorossi, dopo cinque successi consecutivi in Serie A, hanno vinto solo due delle sei gare più recenti nel massimo campionato (3N, 1P).
o La Roma è rimasta l'unica squadra di questa Serie A a non aver ancora recuperato punti da situazione di svantaggio – dall'altra parte l'Atalanta è quella che ha perso più punti quando si è trovata sopra nel punteggio (13).
o Nove giocatori della Roma hanno realizzato almeno un gol con il piede mancino, un primato in questo campionato.
o L'Atalanta è la squadra che ha subito più gol da fuori area su azione in questa Serie A (sette).
o Aleksandar Kolarov è il difensore che ha effettuato più tiri (38), creato più occasioni (47) e completato più dribbling (32) nel campionato in corso – dall'altra parte Toloi (quattro) è il difensore ad aver servito più assist.
o Lorenzo Pellegrini, a segno in due delle ultime quattro presenze in A, ha trovato il gol l'ultima volta che ha giocato da titolare contro l'Atalanta in campionato (lo scorso aprile con la maglia del Sassuolo).
o Alejandro Gomez - in gol nell'ultima giornata dopo un digiuno di 11 incontri di campionato - ha segnato quattro reti contro la Roma in Serie A, solo al Chievo ne ha realizzate di più (cinque).