La Roma è pronta a scendere in campo. La squadra di Di Francesco questa sera (calcio d'inizio alle ore 20,45) affronterà all'Allianz Stadium la Juventus di Massimiliano Allegri. Big match che dirà a che punto è la crescita dei giallorossi. Per capirlo Di Fra punterà sul 4-3-3 e i titolarissimi lasciati a riposo nella sfida di Coppa Italia contro il Torino persa per 2-1 mercoledì scorso. In porta rientrerà Alisson. Davanti a lui la consueta linea difensiva a quattro composta da Florenzi a destra, Manolas e Fazio al centro e Kolarov a sinistra. A centrocampo Nainggolan, De Rossi e Strootman. I tre attaccanti dovrebbero invece essere El Shaarawy, Dzeko e Perotti. In panchina Schick.

Stesso modulo per la Juventus che però non potrà contare su Buffon. Al suo posto giocherà l'ex giallorosso Szczesny. In difesa Lichtsteiner dovrebbe avere la meglio su Barzagli. Al suo fianco Benatia (altro ex), Chiellini e Alex Sandro. In mediana agiranno invece Khedira, Pjanic (terzo ex Roma) e Matuidi. Qualche dubbio infine per l'attacco dove l'unico certo di un posto è Higuain. Le altre due maglie dovrebbero essere affidate a Douglas Costa e Mandzukic. In panchina Dybala.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS: (4-3-3) Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic

ROMA: (4-3-3) Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti