ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Chievo-Roma 0-0: i giallorossi sbattono contro il muro di Sorrentino

La squadra di Di Francesco non riesce a sbloccare la gara, complici i miracoli del portiere gialloblù: secondo pareggio consecutivo in trasferta

La Redazione
10 Dicembre 2017 - 11:37

La Roma non riesce ad andare oltre lo 0-0 al Bentegodi contro il Chievo: i giallorossi, nonostante diverse occasioni da gol soprattutto nel secondo tempo, non trovano il gol, complici i miracoli di Sorrentino. Il portiere gialloblù nega il gol prima a Gerson, quindi si supera sul tiro di Schick deviato da un difensore, parando in tuffo con un piede.

I giallorossi, piuttosto macchinosi nel primo tempo, si affidano principalmente alle iniziative sulla sinistra di Kolarov, ma la prima grande occasione capita sui piedi di Inglese, che a botta sicura scheggia la traversa. La Roma reagisce e prende in mano le redini del gioco, stazionando per buona parte del match nella metà campo dei veronesi, ma Sorrentino si supera e chiude la porta a tutti i tentativi della squadra di Di Francesco. A nulla valgono gli ingressi nella ripresa di Perotti e Dzeko: Kolarov con un diagonale sfiora il palo, poi Schick si vede negare la gioia del primo gol dalla respinta d'istinto del portiere dei veneti. I giallorossi devono dunque accontentarsi del secondo pareggio consecutivo in trasferta e restano a -3 da Juventus e Napoli (con gli azzurri in campo alle 15 contro la Fiorentina).

[[[SSW_ID:1|1|231]]]

© RIPRODUZIONE RISERVATA