ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Genoa-Roma, El Shaarawy: "Il rigore ha condizionato la partita. Ora ripartiamo"

L'attaccante giallorosso ha parlato dopo il pareggio contro i rossoblù: "Avevamo la gara in mano... Anche in dieci abbiamo provato a vincerla"

La Redazione
26 Novembre 2017 - 16:46

L'attaccante della Roma Stephan El Shaarawy ha parlato dopo il pareggio contro il Genoa. Queste le sue parole:

A ROMA TV

Gol purtroppo inutile… 

Sì, non è servito ma al momento era importante. Poi il rigore ha condizionato il resto della partita, ce l'avevamo in mano ma anche in 10 abbiamo provato a vincerla senza abbassarci, sicuramente ci aspettavamo qualcosa di più.

L'atteggiamento del Genoa?

Difendevano tutti e ripartivano, non c'erano spazi per prendere palla con gli esterni. Abbiamo cercato di creare ma non è andata bene. Ora si deve ripartire, non vinciamo da due partita e venerdì possiamo subito rifarci.

L'avversario vi ha resi nervosi?

Si sa che qua il campo è difficile e loro vengono trascinati dal pubblico, c'è molto agonismo. Si rischia di perdere la lucidità, ma abbiamo comunque cercato di creare. Concedevano poca profondità ed era difficile, ma la mentalità non è mancata neanche in 10. Nell'ultimo minuto c'è stata quell'occasione con Schick che non è andata bene, bisogna sempre cercare di vincere.

Perché sulla destra non ti viene naturale il taglio come in occasione del gol? 

Nel primo tempo ci ho provato, non ho avuto le palle giuste. Con i movimenti corto lungo c'era Laxalt che prendeva sempre vantaggio, era difficile sorprenderlo. Sul gol hanno fatto una chiusura in ritardo e ho sfruttato questo cross di Ale. Sulla sinistra mi viene comunque più semplice.

I nervi sul finale? Fazio era imbestialito… 

Non so di cosa si lamentasse ma ci sono stati molti falli, c'era molto nervosismo ed era questa la causa di questa rabbia. Ci dispiace per l'episodio di Daniele che ha condizionato la gara ma bisogna ripartire dalla prossima.

A SKY SPORT

C'è l'impressione di aver buttato via la vittoria?

Sì c'è tanto rammarico. Abbiamo cercato di creare soprattutto nel primo tempo e siamo stati bravi a segnare perché non era assolutamente facile, hanno difeso benissimo. L'episodio del rigore ci ha condizionato totalmente la partita ma anche in dieci abbiamo cercato di creare e di andare a vincere la partita. Potevamo meritare qualcosa in più.

Il gol è arrivato quando sei passato a sinistra… 

Penso sia la stesa cosa, i movimenti e i tagli sono fatti in maniera diversa ma il risultato non cambia. Ho fatto gol anche partendo da destra, non è assolutamente un problema per me. Sono contento per il gol ma con una vittoria sarebbe stato ancora più bello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA