ASCOLTA LA RADIO RADIO  
sport

Il romanista Cobolli vince il Roland Garros Juniores. Conti: "La Roma lo prese ma scelse il tennis"

Il 18enne trionfa in Francia. Il responsabile delle giovanili giallorosse: "Boniek mi parlò di lui e ci mettemmo d'accordo per il provino a Trigoria"

La Redazione
11 Ottobre 2020 - 18:31

Un romanista campione al Roland Garros. Si tratta di Flavio Cobolli, 18enne romano e romanista che ieri ha vinto il prestigioso torneo tennistico nella specialità del doppio per la categoria Juniores. Di lui ha parlato Bruno Conti, che lo ha reclutato nelle giovanili della Roma prima che Cobolli scegliesse definitivamente il tennis. Queste le parole di Conti all'Ansa.

"Intanto gli faccio i complimenti, ma nel 2015 arrivò una chiamata di Boniek che mi parlava di questo ragazzo e ci siamo messi d'accordo per un provino a Trigoria. Eravamo interessati, ma da subito si capiva che era molto portato per il tennis. Prima del suo tesseramento alla Roma c'era già questo dubbio nel ragazzo su cosa scegliere, ma studiammo una soluzione per farlo allenare sia a tennis che a calcio".

In Cobolli Conti ha rivisto parte della sua esperienza: "Quando mi hanno comunicato che aveva scelto il tennis lo abbiamo accettato serenamente. Sembrava la mia esperienza. Amavo il baseball e volevano portarmi in America, ma poi mi sono dato al calcio. La vita ti pone di fronte a un bivio e lui amava il tennis".

© RIPRODUZIONE RISERVATA