ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Figc-Uva, è divorzio consensuale. Gravina: "Saprà supportare la Federazione come vicepresidente Uefa"

Il direttore generale, in carica dal 2014, lascia la Figc. Uva: "I migliori auguri al Presidente e a tutta la Federazione"

La Redazione
04 Dicembre 2018 - 20:23

La FIGC e Miche Uva si separano. Lo rende noto un comunicato a firma congiunta apparso sul sito della Federazione:"La FIGC e Michele Uva, dopo la revoca della sospensione lavorativa disposta dalla Federcalcio lo scorso 24 ottobre e la contestuale concessione di ferie sino al 31 dicembre, hanno condiviso l'opportunità di procedere alla risoluzione del rapporto lavorativo in essere con effetto dal 31 dicembre 2018. "Il presidente federale Gabriele Gravina nel riconoscere le qualità professionali sempre dimostrate dal dott. Uva, augura al medesimo di proseguire con successo nel suo incarico di vicepresidente UEFA, dicendosi sicuro che, in tale ruolo, saprà garantire un efficace supporto per la Federazione e il calcio europeo. Il dott. Uva, dal canto suo, formula i migliori auguri al presidente Gravina e a tutta la Federazione".

Già nei passati mesi Uva si era espresso in maniera poca ottimistica sulla possibilità di restare al fianco di Gravina: «Bisogna essere in due per una buona navigazione. Ci vuole sintonia tra chi ti dà la rotta e chi si mette al timone. Io sono qui, ma non mi sembra ci siano le condizioni». Uva, in ogni caso, rimarrà vicepresidente Uefa fino al 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA