Torino, Simeone in dubbio. Pedersen ci prova
Ismajli verso la panchina, Tameze in difesa
(GETTY IMAGES)
Il tempo scorre e tutto è pronto per il terzo atto di questa stagione tra Roma e Torino. Le due squadre si ritroveranno l’una davanti all’altra per la seconda volta nel giro di 5 giorni e i due tecnici sono al lavoro per cercare di tirare fuori qualche asso dalla manica. Mentre Gian Piero Gasperini proverà a cercare l’effetto sopresa con Malen dal primo minuto come prima punta, Marco Baroni e lo staff medico granata sono alle prese con i vari infortuni che dopo il match di Coppa Italia proprio contro i giallorossi hanno colpito il Torino.
L’infermeria
La sfida di martedì contro la Roma ha lasciato strascichi importanti per quanto riguarda i vari infortuni. L’infermeria del Torino ha abbracciato Ismajli e Giovanni Simeone. Il difensore dopo aver ricevuto due colpi alla caviglia è stato costretto a chiedere il campo e ad abbandonare il terreno di gioco dell’Olimpico al 70esimo. Ismajli continua a lavorare a parte e difficilmente sarà pronto a partire dal primo minuto nella sfida di domenica contro la Roma, ma Baroni intende portarlo in panchina vista l’emergenza in difesa con i soli Maripan e Coco di ruolo e con Tameze che si adatterà come braccetto di destra.
In queste ore anche il Cholito Simeone è al lavoro per cercare di recuperare in extremis. L’attaccante non si è allenato insieme al resto della squadra e ha svolto lavoro personalizzato. L’attaccante granata ha effettuato i consueti esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni ma solo un trauma contusivo alla gamba sinistra rimediato all’Olimpico contro i giallorossi una notizia che ha allarmato non poco il popolo giallorosso e Baroni che dovrà trovare una soluzione alla possibile assenza di Simeone. Buone notizie invece per quanto riguarda Pedersen: il norvegese è tornato ad allenarsi in gruppo già dall’altro ieri ed è pronto a partire dal primo minuto.
Le possibili scelte
Rispetto all’undici visto contro la Roma in Coppa Italia, domenica potrebbe esserci qualche sorpresa. In porta ci sarà Paleari mentre il trio difensivo sarà formato da Tameze, Maripan e Coco. Pedersen si prepara a prendere posto sulla corsia destra mentre a sinistra ci sarà Lazaro. Nel terzetto di centrocampo la regia sarà affidata a Ilkhan con Vlasic e Casadei come mezzali. In avanti pronto il tandem Zapata-Adams.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE