Sassuolo, dubbio Volpato. Thorstvedt out
Oggi la conferenza stampa di Grosso
(GETTY IMAGES)
Per il Sassuolo all’orizzonte si prospetta una montagna, almeno all’apparenza, quasi insuperabile: la Roma di Gian Piero Gasperini. I neroverdi, dopo essere stati sconfitti nel precedente turno di campionato dalla Juventus per 3-0 al Mapei, ora sono pronti a tentare di tornare alla vittoria in trasferta, successo esterno che manca esattamente dal 9 novembre a Bergamo con l’Atalanta. Da quella sfida il Sassuolo ha conquistato solo un’altra vittoria, quella contro la Fiorentina del 6 dicembre, da quel momento sono 3 (tre pareggi) i punti conquistati nelle successive 5 partite. Nonostante questo score negativo dell’ultimo mese, la squadra di Grosso si trova momentaneamente nella zona centrale della classifica con 23 punti a referto e la zona retrocessione che dista 10 lunghezze.
L’infermeria
Grosso in queste ore sta sciogliendo i dubbi legati all’undici titolare che scenderà in campo dal primo minuto contro la Roma. L’infermeria neroverde è ricca di calciatori e lo staff medico è al lavoro per cercare di recuperare qualche pezzo importante. Nella seduta di allenamento di ieri è risultato assente Kristian Thorstvedt a causa dell’infortunio alla spalla rimediato contro la Juventus nel precedente turno. Ieri il centrocampista ha effettuato i consueti esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo alla spalla sinistra e il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo ma quasi sicuramente non sarà presente all’Olimpico.
Anche l’ex della gara Cristiano Volpato è in forte dubbio a causa di un problema muscolare accusato prima della sfida contro i bianconeri. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore ma lo staff medico e Grosso non vogliono correre rischi.
Le possibili scelte
A causa dei vari infortuni Grosso è obbligato ad alcune scelte forzate nel suo 4-3-3. In porta ci sarà Muric, con la linea a 4 difensiva che sarà formata da Walukiewicz e Doig sulle corsie esterne mentre Idzes e Muharemovic formeranno la coppia centrale di difesa. Nel terzetto di centrocampo le chiavi della regia saranno affidate a Matic con Iannoni e Koné che agiranno da mezzali. Nel tridente offensivo ci sarà Fadera prenderà posto sulla destra mentre a sinistra ci sarà Laurienté con Pinamonti che agirà da unica punta. Oggi alle 12 ci sarà la conferenza stampa di Grosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE