Juventus, Spalletti: "Gasp è un modello". C'è Bremer, dubbio tra David e Openda
Il tecnico bianconero in conferenza: "Sarà come un esame di maturità, Cabal e Rugani hanno un problema muscolare"
(GETTY IMAGES)
Per la sfida tra Juventus e Roma all’Allianz Stadium è tutto pronto. Fischio d’inizio alle ore 20.45 e nella giornata di ieri è andata in scena la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia della gara contro i giallorossi: «Sarà come un esame di maturità all’università», così il tecnico bianconero ha definito la gara contro i giallorossi. Non sono mancati gli elogi a Gian Piero Gasperini e alla sua Roma: «Gasperini è uno di quelli che mi ha messo curiosità da sempre, perché io lo conosco. È il modo di praticare il mestiere che mi interessa e bisogna imparare da Gasperini. Lui è un modello.
Le sue squadra ti vengono addosso e allenava così già da Crotone. Trasforma i giocatori e se non sei al livello lui trova i difetti e ti viene a sgamare le tue debolezze. I due terzi di difesa te li trovi dentro l’area di rigore, chiunque della squadra è disponibile a sapersi comportare in qualsiasi zona di campo. È difficile trovare gli spazi con la Roma, perché lui attraverso il suo modo asfissiante riesce a non farti acchiappare il tuo modo di giocare. Devi andare oltre i duelli perché se non riesci ad andare oltre rischi di fare la loro partita. Lui ha inventato un modo di giocare che adesso seguono in tanti. Bisogna fare i complimenti a lui e alla Roma». Bremer ha recuperato ed è pronto a scendere in campo: «Bremer gioca e dobbiamo fare delle valutazioni su Rugani e Cabal che hanno degli affaticamenti muscolari».
Possibili scelte
Spalletti è indirizzato a proporre il 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta, Kalulu, Bremer e Kelly a formare il terzetto difensivo. Sulle corsie di centrocampo ci saranno McKennie e Cambiaso con Thuram e Locatelli in mediana. Conceicao e Yldiz sulla trequarti alle spalle di uno tra Openda e David, con il belga che è avanti nel ballottaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE