Serie A

Juventus, Spalletti: "Bremer gioca, da valutare Rugani e Cabal". E sulla Roma...

Il tecnico bianconero in conferenza stampa: "Gasperini è un modello da seguire. Vanno fatti i complimenti a lui e ai giallorossi"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
19 Dicembre 2025 - 18:04

Alla vigilia della sfida contro la Roma, Luciano Spalletti, tecnico della Juventus, ha presentato la sfida in conferenza stampa. Tra i complimenti ai giallorossi e Gasperini fino ai dubbi di formazione. Di seguito le dichiarazioni.

Sulla cena con Gasperini?

"Io sto bene con tutti e molti di questo campionato. Gasperini è uno di quelli che mi ha messo curiosità da sempre, perché io lo conosco. È il modo di praticare il mestiere che mi interessa e bisogna imparare da Gasperini. Lui è un modello. Le sue squadra ti vengono addosso e allenava così già da Crotone. Tutti i giocatori che ha avuto allenano come lui: Palladino, Juric, Modesto, Bocchetti. Trasforma i giocatori e se non sei al livello lui trova i difetti e ti viene a sgamare le tue debolezze. I due terzi di difesa te li trovi dentro l'area di rigore, chiunque della squadra è disponibile a sapersi comportare in qualsiasi zona di campo. È difficile trovare gli spazi con la Roma, perché lui attraverso il suo modo asfissiante riesce a non farti acchiappare il tuo modo di giocare. Devi andare oltre i duelli perché se non riesci ad andare oltre rischi di fare la loro partita. Lui ha inventato un modo di giocare che adesso seguono in tanti. Bisogna fare i complimenti a lui e alla Roma".

Come sta Milik?

"Milik domani è convocato. Io l'ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di fare il gioco che ha sempre voluto. È un ragazzo che ha grande entusiasmo e conosce bene il ruolo che fa".

Bremer gioca?

"Bremer gioca e dobbiamo fare delle valutazioni su Rugani e Cabal che hanno degli affaticamenti muscolari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI