Atalanta, Percassi: "L'addio di Gasperini ci ha sopreso, pensavamo sarebbe rimasto"
L'amministratore delegato dei nerazzurri: "Durante l'ultimo mese dello scorso campionato avevamo un dialogo costante con il tecnico, poi ci ha spiazzato"
(GETTY IMAGES)
In casa Atalanta, l'addio di Gasperini dopo nove anni non è stato facile da metabolizzare. L'amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi è perciò tornato a parlarne a "La Gazzetta dello Sport": "Il dialogo con Gasperini su contratto e squadra si è protratto per tutto l’ultimo mese di campionato, tutti i giorni. Tutto faceva pensare a una sua permanenza, solo il martedì dopo l’ultima partita abbiamo appreso la sua volontà di separarci, assecondata con rammarico. E abbiamo incontrato possibili candidati solo dopo questa presa di coscienza".
Lo stesso argomento è stato poi affrontato da Percassi anche a "Il Corriere della Sera": "Ha deciso Gasperini di lasciare Bergamo due giorni dopo la fine del campionato: ci ha colti di sorpresa perché da un mese, ogni giorno, parlavamo di rinnovo e della nuova squadra. Il dialogo col mister sul suo contratto e sulla nuova squadra s'è protratto per l’ultimo mese di campionato, tutti i giorni. Abbiamo appreso solo due giorni dopo l’ultima partita la sua scelta di fermarsi. Prima tutto ci faceva presupporre che sarebbe rimasto. Pensava che fosse nostra intenzione ridimensionarci? Io credo che rispondano i fatti: una sola cessione, irrinunciabile, e investimenti. A quel punto abbiamo assecondato la volontà di Gasperini e ci siamo mossi arrivando a Juric. Ora è stato necessario intervenire. Me ne prendo la responsabilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE