Serie A

Sassuolo, dubbio Muharemovic. Boloca da valutare

Le ultime sui neroverdi verso domenica: oggi doppia seduta, Paz e Pieragnolo ai box. Laurienté e Berardi come ali nel tridente offensivo, sarà Pinamonti l’unica punta

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
22 Ottobre 2025 - 07:30

Dopo un inizio di campionato difficile (tre le sconfitte nelle prime quattro partite giocate), il Sassuolo ha iniziato ad inanellare una serie di risultati positivi utili per l’obiettivo salvezza. Nelle ultime tre gare di Serie A i neroverdi di Fabio Grosso hanno messo a segno due successi (contro Udinese e Verona) e un pari nell’ultima giornata in casa del Lecce. Ora nel prossimo appuntamento l’asticella della difficoltà si alza: sarà la Roma a scendere in campo al Mapei Stadium domenica 26 ottobre alle ore 15. Il Sassuolo avrà il vantaggio di una condizione fisica migliore, con la Roma che verrà dalle fatiche europee della gara di domani contro il Viktoria Plzen all’Olimpico. I giallorossi dopo la sconfitta contro l’Inter hanno il compito di tornare nella Capitale con il bottino pieno, i neroverdi sono avvisati. 
Nella giornata di ieri sono ripresi gli allenamenti al Mapei Football Center e Grosso, insieme allo staff medico, è al lavoro per cercare di avere a disposizione tutti i suoi calciatori. Per oggi è in programma una doppia seduta. 

Obiettivo recupero

Non sono pochi i dubbi da sciogliere per Grosso. Yeferson Paz ed Edoardo Pieragnolo sono fermi ai box, sono da valutare giorno dopo giorno invece le condizioni fisiche di Tarik Muharemovic (out contro il Lecce a causa dell’infortunio rimediato in nazionale) e Daniel Boloca. Grosso è indirizzato verso la conferma del suo 4-3-3. Sarà Muric a difendere i pali neroversi mentre la linea a 4 di difesa probabilmente sarà formata da Qalukiewicz e Doig sulle corsie, mentre Idzes e Romagna si scaldano per formare la coppia centrale, con il dubbio Muharemovic, ma tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Al centro del terzetto di centrocampo ci sarà Matic che ritroverà davanti a sé alcuni dei suoi vecchi compagni mentre Vranckx e Thorstvedt agiranno da mezzali. Pochi dubbi sul tridente offensivo: Laurienté e Berardi saranno le ali mentre Pinamonti agirà come unica punta di riferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI