Plzen a Roma: oggi rifinitura e conferenza di Hysky
Previsto per oggi alle 18 l’incontro con i media allo Stadio Olimpico. A seguire l’allenamento della vigilia. Intanto Strnad acquisisce le quote di maggioranza del club

(INSTAGRAM)
Domani sera allo Stadio Olimpico torna l’Europa League con i giallorossi che alle 21 scenderanno in campo contro il Viktoria Plzen. I prossimi euroavversari di Gasperini e i suoi uomini arriveranno nella Capitale reduci da un successo in campionato e da svariati cambiamenti. La scorsa settimana è stato chiamato sulla panchina del club Martyn Hysky che, strappato al Karvina, ha già diretto i suoi al successo in campionato contro il Bohemians 1905, posizionandosi al quarto posto in classifica e restituendo un po’ di morale alla sua squadra in vista della trasferta di Roma.
Questo tuttavia non è stato l’unico cambiamento delle ultime ore. È notizia di ieri infatti l’acquisizione di una quota di maggioranza del Viktoria Plzen da parte di Michal Strnad, proprietario del gruppo industriale e tecnologico europeo CSG. Si tratta di un investimento personale di Strnad e quindi il Viktoria Plzen non entrerà a far parte del gruppo CSG. Di seguito un estratto del comunicato di Strnad: «Il Viktoria Plzen è un club con una storia ricca ed è per me un onore entrare a farne parte. Il mio obiettivo - si legge - è mantenere il club stabilmente ai vertici del calcio ceco e garantirne la partecipazione regolare alle competizioni europee».
La vigilia
Questo pomeriggio alle 18 il tecnico del Viktoria Plzen Hysky parlerà in conferenza stampa allo Stadio Olimpico e al termine della stessa, sempre nell’impianto dei giallorossi, il Plzen effettuerà la seduta di rifinitura in vista della partita.
Al momento, in questa fase campionato di Europa League, la squadra ceca si trova 1 punto sopra i giallorossi. La Roma è ferma a tre dopo la vittoria in trasferta contro il Nizza e la sconfitta interna contro il Lille mentre il Plzen ha pareggiato l’esordio in trasferta contro il Ferencvaros per 1-1 e vinto il debutto casalingo per 3-0 contro il Malmo. Domani sera ci saranno i giallorossi in trasferta mentre nel prossimo turno giocheranno in casa contro il Fenerbache. Ipotizzabile uno schieramento con il 4-2-3-1 con Jedlička a difendere i pali; Paluska, Dweh, Jemelka e Souaré in difesa; Cerv e Spacil in mediana con Memic, Vydra, e Adu sulla trequarti alle spalle di Durosimni unico centravanti e, verosimilmente, anche pericolo numero uno per la retroguardia giallorossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA