Colpaccio dell’Udinese, cade l’Inter. La Juve va
Si è chiusa il 2° turno di Serie A. Cade in casa l'Inter, battuta in rimonta dai friulani. Tudor vince ancora, nuovamente grazie a Vlahovic. Toro e Viola non si fanno male

(GETTY IMAGES)
Si è chiusa da poco la seconda giornata di Serie A. Ad aprire la domenica calcistica gli anticipi delle 18.30, Torino-Fiorentina e Genoa-Juventus. A Torino la gara va in archivio con uno scialbo 0-0: i granata sono ancora lontani dalle idee di gioco di Baroni, e vengono graziati da un errore grossolano sotto porta di Kean.
A Marassi la Juve passa nel segno di Vlahovic. Vittoriosi al debutto (2-0 contro il Parma), i bianconeri di Tudor sono scesi in campo a Genova contro la formazione di Vieira. A decidere il match è il centravanti serbo nel secondo tempo: la sua rete, la seconda in questo campionato (è già capocannoniere con Thuram) vale i tre punti, contro un Genoa che in queste prime due partite - entrambe disputate tra le mura amiche di Marassi - non ha ancora trovato la via del gol. Decisivi in questo senso la traversa colpita da Masini e i miracoli di Di Gregorio. I bianconeri raggiungono perciò in vetta Roma, Napoli e Cremonese.
Manca l’aggancio invece l’Inter, che dopo la goleada al debutto contro il Sassuolo si arrende incredibilmente all’Udinese. A San Siro passano i friulani: i gol di Davis (su rigore) e Atta rimontano lo svantaggio iniziale firmato Dumfries, e la formazione di Chivu, nonostante l’assedio del secondo tempo (con un gol annullato a Di Marco) subisce la prima sconfitta stagionale. Aveva perso già alla prima giornata invece la Lazio di Sarri che, all’Olimpico, ha liquidato il Verona con un netto 4-0 nell’altro posticipo serale: reti di Guendouzi, Zaccagni, Castellanos e Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA