ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Trigoria, nono giorno: squadra divisa in tre gruppi per sostenere i "test Mapei"

I giocatori sottoposti a una serie di esercizi per un prelievo per misurare l'acido lattico. Perotti il primo giocatore ad effettuare il test

La Redazione
17 Luglio 2018 - 08:08

Inizia il nono giorno di preparazione a Trigoria: oggi è in programma una doppia seduta di allenamento, con la prima seduta alle 10 e la seconda alle 17. Alle 12, in sala stampa, è invece in programma la conferenza di presentazione del nuovo partner "La Molisana", con Mauro Baldissoni e i saluti di Daniele De Rossi.

La diretta dell'allenamento

Ore 11.50 - L'allenamento del pomeriggio non è più aperto alla stampa: il mister ha deciso di far lavorare la squadra in palestra. 

Ore 11.25 - Defrel e Karsdorp stanno terminando gli ultimi esercizi. I ragazzi del terzo gruppo si apprestano a svolgere i test.

Ore 10.50 - Bryan Cristante ritorna su quanto detto nell'intervista di stamattina parlando a Roma Tv: "Più faticosa la seduta mattutina di ieri che i test di oggi".

Ore 10.17 - Lorenzo Pellegrini è l'ultimo del primo gruppo a terminare i test Mapei. Il centrocampista li aveva già effettuati a Sassuolo. Cristante è invece il primo del secondo gruppo a sostenerli. 

Ore 09.50 - I calciatori del secondo gruppo scendono su Campo Testaccio.

Ore 9.55 - Roma Tv ha riferito che, prima della semifinale di ritorno di Champions League contro il Liverpool, i giocatori della Roma avrebbero dovuto sottoporsi ai Test Mapei, che furono poi annullati poiché c'erano pochi giorni di riposo prima del match.

Ore 09.45 - De Rossi ha terminato il test, così come Dzeko, Lorenzo Pellegrini, Jesus e Perotti. Gonalons, Florenzi e Pastore al lavoro.

Ore 09.35 - De Rossi, Pastore, Florenzi e Gonalons sono ancora al lavoro. Test conclusi per Dzeko, Lorenzo Pellegrini e Jesus, oltre a Perotti che è stato il primo.

Ore 9.25 - Diego Perotti è stato il primo giocatore ad effettuare il test Mapei. Questa la divisione in gruppi. Alle 8.30: De Rossi, Dzeko, Florenzi, Pastore, Lorenzo Pellegrini, Perotti, Gonalons, Jesus. Alle 10: Cristante, Defrel, Karsdorp, Luca Pellegrini, Marcano, Manolas, Schick, Strootman. Alle 11.30: Bianda, El Shaarawy, Capradossi, Coric, Riccardi, Santon, Kluivert, Ünder.

Ore 9.00 - Il programma di oggi prevede che i giocatori eseguano i "test Mapei", durante i quali i giocatori eseguono una serie di esercizi per poi sottoporsi a un prelievo per misurare l'acido lattico. La squadra è divista in tre gruppi, il primo dei quali ha iniziato alle 8.30, il secondo partirà alle 10 e l'ultimo alle 11.30. Ogni test dura circa 50 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: