David Luiz torna al gol in Champions e supera Totti. L’ultima volta… fu contro la Roma
Il difensore brasiliano è andato in rete nel 2-2 tra Pafos e Monaco. Il timbro più recente risaliva al 2017, nella sfida tra Roma e Chelsea
(GETTY IMAGES)
David Luiz torna a esultare in Champions League. Nella serata di ieri, il difensore brasiliano è andato in gol con la maglia del Pafos, nella sfida contro il Monaco poi terminata 2-2. Un timbro che ha interrotto un digiuno lungo 8 anni: l'ultima rete era arrivata nel 2017... contro la Roma.
Era il 18 ottobre 2017 e allo Stamford Bridge la squadra di Di Francesco se la vedeva con il Chelsea, al tempo guidato da Antonio Conte. Fu proprio David Luiz ad aprire le danze con una rete da fuori area all'11', a bucare l'incolpevole Alisson. Poco male: quella partita si chiuse sul 3-3, con una clamorosa rimonta giallorossa (da 2-0 per i Blues a 3-2 per la Roma), "rovinata" solo a causa del gol di Hazard al 75'.
Non solo, perché con la rete segnata ieri David Luiz ha superato Francesco Totti nella classifica dei marcatori più vecchi della storia della Champions League, posizionandosi al secondo posto (con 38 anni e 218 giorni).
The second-oldest scorer in Champions League history ????
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) November 26, 2025
David Luiz ????#UCL pic.twitter.com/z2yX4vYhiB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE