Trigoria

Riecco Bailey e Dybala, l’emergenza è alle spalle

I due attaccanti attesi in gruppo domani, oggi scarico a Trigoria. Da valutare Hermoso. Testa al Midtjylland

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
24 Novembre 2025 - 06:30

Arrivano i nostri. La Roma allo Zini ha ripreso da dove aveva lasciato prima della sosta, vincendo e convincendo. L’ha fatto segnando, per la prima volta in stagione, tre gol in una partita, proprio nel giorno in cui l’attacco romanista era in piena emergenza. E la sensazione è che il peggio, in questo senso, sia alle spalle. Già, perché, tornati ieri sera nella Capitale, Gasperini e i suoi si sono dati appuntamento per questa mattina a Trigoria. Ripresa e scarico per chi ha giocato, allenamento normale per tutti gli altri, con lavoro personalizzato per chi deve ancora rientrare. Tra questi, ci sono ovviamente Dybala e Bailey, clinicamente guariti e in attesa dell’ok da parte dello staff medico.

Gasperini se li aspetta entrambi in gruppo domani, quando comincerà la vera e propria preparazione per la sfida di coppa al Midtjylland, in programma giovedì pomeriggio all’Olimpico. L’obiettivo, per Dybala, rimane ritrovare la forma migliore in vista di Roma-Napoli di domenica, quando sicuramente mancherà Gasp per squalifica e, rimanendo in attacco, Baldanzi, assente in lista Uefa. La Joya, però, così come Bailey, dovrebbe rientrare tra i convocati già per la gara di Europa League.

Rimangono da valutare, invece, le condizioni di Hermoso, fermato prima di Cremona da un fastidio muscolare, mentre per Dovbyk bisognerà attendere un clima più natalizio. In attesa di scartare i regali, però, la Roma si gode i piani alti della classifica ancora per un po’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI