Verso Cremonese-Roma, Ndicka torna in gruppo
Il centrale ha recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata contro l’Udinese. Ancora personalizzato per Bailey e Dybala. Baldanzi con Soulé e Pellegrini il tridente a Cremona
(GETTY IMAGES)
A due giorni dalla trasferta di Cremona la Roma continua a lavorare duramente sui campi di Trigoria per preparare la delicata sfida di campionato al ritorno dalla sosta per le nazionali. In questi giorni lo staff medico è ancora alle prese con i vari infortuni che nelle ultime settimane hanno colpito la squadra giallorossa e nella seduta di allenamento di ieri è arrivata una buona risposta per Gasperini.
Tra recuperi e dubbi
Evan Ndicka la scorsa settimana aveva declinato la chiamata della sua Costa d’Avorio a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nella gara dell’Olimpico contro l’Udinese. Il centrale è rimasto a Trigoria dove ha lavorato duramente insieme ai suoi compagni fermi ai box e nella giornata di ieri lo staff medico ha dato il via libera per il suo ritorno in campo. Evan è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo e ora è pronto a scendere in campo dal primo minuto contro la Cremonese. Buone notizie anche dalle condizioni di Evan Ferguson. Il centravanti irlandese ha svolto per il terzo giorno consecutivo la seduta di allenamento insieme al gruppo e si candida per una maglia da titolare per la sfida di domenica anche se il tecnico giallorosso starebbe pensando ad altre soluzioni con Ferguson che potrebbe subentrare a gara in corso.
Discorso diverso e ancora in bilico per le condizioni di Leon Bailey e Paulo Dybala. I due attaccanti sono alle prese ancora con i rispettivi infortuni e anche ieri hanno svolto una seduta di lavoro personalizzato. Il loro ritorno in gruppo è atteso nei prossimi giorni ma entrambi sono in forte dubbio per la trasferta di Cremona. La Joya e il giamaicano punta a tornare a disposizione di Gasp per la gara dell’Olimpico contro il Napoli. Nelle prossime ore i due effettueranno ulteriori test per capire a che punto è il loro percorso di recupero.
Le possibili scelte
Gasperini è al lavoro per sciogliere gli ultimi dubbi relativi all’undici titolare che scenderà in campo allo Zini. Tra i pali ci sarà Mile Svilar con Mancini, Ndicka ed Hermoso a comporre il terzetto difensivo. Sulla linea a 4 di centrocampo Celik e Wesley agiranno sulle corsie esterne, mentre Cristante e Koné formeranno la coppia centrale in mediana.
A causa dei tanti infortuni che hanno colpito il reparto offensivo, Gasp è alla ricerca di nuove soluzioni. Probabilmente vedremo il tridente leggero composto da Soulé e Pellegrini sulla trequarti con Baldanzi nel ruolo di falso nueve. Ferguson insidia il tecnico e spera in una maglia da titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE