AS Roma

Vedi il Como e poi parti: si lavora per avere El Aynaoui e Ndicka anche contro Fabregas

La Coppa d'Africa si terrà in Marocco dal 21 dicembre al 18 gennaio. Il rischio per Gasperini è non avere i due per otto o nove partite

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
21 Novembre 2025 - 07:00

Diplomazie al lavoro. Se la priorità di Gasperini è il campo, con un’importante trasferta a Cremona da preparare, e quella di Massara è rivolta al mercato di gennaio, a Trigoria c’è anche chi pensa all’imminente Coppa d’Africa e a come gestire l’inevitabile doppia e contemporanea assenza di El Aynaoui e Ndicka.

Presto ancora per conoscere  i convocati, ma i due romanisti sono protagonisti affermati delle rispettive nazionali, Marocco e Costa d’Avorio, e a meno di enormi sorprese rientreranno tra i giocatori chiamati dai loro commissari tecnici. La coppa, che si disputerà proprio in Marocco, con El Aynaoui quindi a fare gli onori di casa, partirà il 21 dicembre, con Neil e compagni a inaugurare la competizione nella sfida contro la nazionale di Comore. Per quanto riguarda Ndicka, invece, il primo impegno per la sua Costa d’Avorio è fissato per il 24 dicembre, alla vigilia di Natale. Difensore e centrale mancheranno quindi sicuramente all’appuntamento del 20 dicembre, con la trasferta di Torino contro la Juventus di Spalletti. Il dubbio, invece, rimane per Roma-Como, di lunedì 15 dicembre.

A Trigoria si augurano di avere entrambi per la gara contro Fabregas, ma la presenza di El Aynaoui in particolare è molto a rischio. La società proverà a convincere il Marocco, con un volo a partire dalla Capitale per la mattina del 16 dicembre. Vedremo se basterà a farsi dire di sì. Per quanto riguarda il rientro, invece, tutto dipenderà dal cammino di Marocco e Costa d’Avorio nella Coppa d’Africa. La finale si giocherà il 18 gennaio. Qualora i due romanisti dovessero arrivare fino in fondo, potrebbero tornare per Roma-Milan del 25 gennaio, dopo aver saltato otto o nove (Como compreso) gare tra campionato, Europa League e gli ottavi di Coppa Italia contro il Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI