Trigoria

Verso Inter-Roma: Saud torna in gruppo. Dubbio Pellegrini

Terapie per Nelsson e Dybala. Ballottaggio Pelle-Cristante in mezzo al campo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
26 Aprile 2025 - 06:00

Continua la preparazione della Roma per la trasferta di San Siro contro l’Inter, gara in programma domenica alle ore 15. I giallorossi vogliono sfruttare il passo falso della Juventus contro il Parma, con il quarto posto (attualmente occupato dal Bologna a quota 60 punti) che ora dista solamente 3 lunghezze. San Siro potrebbe essere l’ultima chiamata per provare a compiere il miracolo chiamato Champions League, ma in caso di passo falso i sogni potrebbero svanire definitivamente. 
Nella giornata di ieri la squadra è scesa in campo per l’allenamento e l’infermeria con il passare dei giorni si svuota sempre di più.

Dopo giorni di lavoro personalizzato anche Saud Abdulhamid è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo e gli unici ad essere out sono Paulo Dybala e Victor Nelsson che continuano il percorso riabilitativo con le terapie nel quartier generale giallorosso. Oggi a Trigoria andrà in scena la seduta di rifinitura prima della partenza per Milano, con l’appuntamento a San Siro domenica alle ore 15 per il fischio d’inizio della sfida contro la squadra di Inzaghi, che è alla ricerca della vittoria dopo le due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia contro il Bologna e nel derby contro il Milan. 

Le possibili scelte

In queste ore Claudio Ranieri è al lavoro per sciogliere tutti i dubbi relativi all’undici titolare che scenderà in campo contro l’Inter. Il consueto 3-4-2-1 potrebbe subire una piccola variazione e potrebbe trasformarsi nel 3-5-2, con un centrocampista in più per rinforzare il centrocampo anche e soprattutto in fase di non possesso palla. Tra i pali nessun dubbio sulla presenza di Mile Svilar. Nel terzetto difensivo saranno presenti dal primo minuto gli inamovibili Gianluca Mancini ed Evan Ndicka, con Zeki Celik favorito su Mats Hummels nel ruolo di braccetto di destra.

Sulle fasce sono pronti Alexis Saelemaekers e Angeliño - rispettivamente a destra e sinistra - mentre in cabina di regia le chiavi ci sarà Leandro Paredes con Manu Koné e Bryan Cristante come mezzali. Lorenzo Pellegrini è in ballottaggio proprio con il numero 4 giallorosso che in caso di linea a 5 in mezzo al campo potrebbe essere preferito al capitano, mentre se si dovesse giocare con i 2 trequartisti allora potrebbe essere Pellegrini a partire dal primo. In avanti spazio a Soulé e Dovbyk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI