ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Trigoria

Spinazzola non ce la fa: out contro Lecce e Slavia Praga

L’infortunio muscolare ferma per due settimane il numero 37. Dybala e Sanches lavorano in gruppo

Spinazzola durante una partita della Roma

Spinazzola durante una partita della Roma (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
02 Novembre 2023 - 07:00

Avere una settimana a disposizione per preparare la prossima gara di Serie A è quasi diventato un caso isolato, a causa dei tanti impegni ravvicinati tra Europa League e campionato, che in queste settimane non hanno permesso a Mou di avere il tempo giusto a disposizione per pianificare al meglio il lavoro da svolgere a Trigoria. Dopo la partita di San Siro ora è il momento di preparare al meglio la sfida dell’Olimpico di domenica contro il Lecce. Lo Special One sorride a solo in parte: Dybala e Renato Sanches sono regolarmente tornati ad allenarsi insieme al resto del gruppo, ma Spinazzola (dopo aver saltato la sfida con l’Inter) si è fermato nuovamente ai box e salterà la partita contro i salentini e contro lo Slavia Praga in Europa League. Ennesimo problema muscolare per l’esterno giallorosso, che non era rientrato nella lista dei convocati per Milano per un affaticamento. L’allarme sembrava rientrato, invece le condizioni del giocatore non sono migliorate e ora è costretto a dare il forfait per le prossime due settimane. Le sue condizioni fisiche verranno valutate quotidianamente e l’obiettivo è di riaverlo nuovamente a disposizione per il derby del 12 novembre contro la Lazio. Questa mattina alle 10:30 la Roma tornerà ad allenarsi al Fulvio Bernardini. 

La Joya
Il rientro più atteso era sicuramente quello di Dybala, assente dalla sfida contro il Cagliari dell’8 ottobre. L’infortunio riportato al collaterale ormai è solo un lontano ricordo e ora è nuovamente pronto a tornare in campo al fianco dei compagni. Mou e l’argentino hanno scelto la strada della precauzione nella sfida di domenica contro l’Inter. Ora è importante mettere minuti nelle gambe nella prossima partita di campionato contro il Lecce e in Europa League contro lo Slavia Praga, per cercare di tornare al massimo delle sue condizioni fisiche per il derby del 12 novembre, ma la gestione anche nel suo caso sarà fondamentale per evitare un’eventuale ricaduta.

Il portoghese
Dopo più di un mese fermo in infermeria (out dal 21 settembre a causa dell’infortunio muscolare rimediato contro lo Sheriff Tiraspol), Renato Sanches è tornato ad allenarsi in gruppo. Un rientro importante, che permette a Mou di poter contare su una pedina in più anche a centrocampo. La gestione del portoghese sarà fondamentale: servirà un reintegro graduale partita dopo partita, con l’obiettivo di aumentare sempre di più il minutaggio a disposizione. Con il Lecce il ritorno nella lista dei convocati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA