ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Trigoria

Infermeria ancora piena, lunedì la ripresa

Diego Llorente e Renato Sanches puntano a tornare a disposizione dello Special One nella gara contro il Monza del 22 ottobre subito dopo la sosta

Mourinho durante un allenamento della Roma

Mourinho durante un allenamento della Roma (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
13 Ottobre 2023 - 07:00

Nella giornata di ieri è andata in scena la seconda seduta di allenamento settimanale durante il periodo della sosta nazionali. Mourinho è costretto a lavorare con gli uomini contati, sono solo quattro i “big” della prima squadra presenti a Trigoria: El Sharaawy, Spinazzola, Karsdorp e Belotti oltre ai due portieri Svilar e Boer. In aggiunta lo Special One ha scelto di aggregare al gruppo gran parte della Primavera, in attesa del rientro dei calciatori che sono attualmente impegnati con le rispettive nazionali. A causa del gruppo ridotto, i giocatori hanno effettuato dei lavori specifici.

Obiettivo primario
L’infermeria giallorossa ancora continua ad essere popolata, senza salutare nessun giocatore presente al suo interno. Al momento il più vicino al recupero sembrerebbe essere Diego Llorente. Il centrale spagnolo si era fermato nella gara di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol e da quel giorno è alle prese con l’infortunio muscolare. L’ex Leeds punta a tornare nella lista dei convocati per la sfida del 22 ottobre contro il Monza e il suo ritorno permetterebbe a Mou di poter nuovamente disegnare il terzetto difensivo e soprattutto di poter alzare nuovamente Bryan Cristante nel ruolo di mezz’ala, insomma due in uno. Discorso diverso invece per Chris Smalling, out dalla terza giornata contro il Milan, ancora è alle prese con l’infiammazione tendinea, che non gli permette di poter tornare a lavorare con il gruppo. I tempi di recupero ancora sono sconosciuti, ma finché il dolore non passa, l’inglese non tornerà a diposizione di Mou. Filtra ottimismo invece per il ritorno di Renato Sanches, il portoghese sembrerebbe aver smaltito del tutto i problemi muscolari che lo avevano costretto allo stop. Anche per lui l’obiettivo è quello di tornare in campo nella prima gara al rientro dalla sosta, ma la gestione nel suo caso è di primaria importanza. 

Per quanto riguarda Dybala e Pellegrini bisogna attendere ancora circa un mese per vederli nuovamente in campo insieme ai compagni. La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA