ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Abraham guida l'attacco, chance per Llorente

La Roma si prepara per scendere in campo contro la Real Sociedad alle 18.45. Possibilità per il difensore spagnolo, che andrebbe a sostituire lo squalificato Ibanez

Diego Llorente durante un allenamento della Roma

Diego Llorente durante un allenamento della Roma (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
09 Marzo 2023 - 07:00

Un’altra notte europea, un’altra battaglia da vincere con il supporto dei 60.788 dell’Olimpico. La Roma di José Mourinho ha ultimato nel pomeriggio di ieri la preparazione alla sfida di Europa League di oggi pomeriggio contro la Real Sociedad: alle 18.45 i giallorossi scenderanno in campo contro la squadra di Imanol Alguacil. 

Il momento negativo dei baschi non deve ingannare, servirà attenzione tattica e grande applicazione per avere la meglio sulla Real Sociedad, in grado durante la fase a gironi dell’Europa League di vincere a Old Trafford contro il Manchester United. Dopo la vittoria contro la Juventus, lo Special One ha avuto tre giorni per preparare nei minimi dettagli la sfida europea, senza fare troppi calcoli e cercando di mettere in campo la miglior Roma possibile. Non ci sarà Roger Ibañez, squalificato, ma gli altri protagonisti del match dell’Olimpico non si allontaneranno troppo dall’undici titolare disegnato da Mourinho.

Rui Patricio è pronto a guidare la difesa, composta da Mancini e Smalling: per la terza maglia Llorente va verso il debutto dal primo minuto, con Kumbulla scavalcato dall’ex Leeds. In mediana confermata la coppia composta da Cristante e Matic, con Wijnaldum inizialmente in panchina. Se Spinazzola ha un posto assicurato sulla fascia sinistra, sulla destra Karsdorp punta al sorpasso su Zalewski: l’ingresso positivo dell’olandese nel match contro la Juventus lo candida per partire dall’inizio. Pochi dubbi sulla carta per quanto riguarda il reparto offensivo: il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini e la Joya Paulo Dybala agiranno alle spalle di Tammy Abraham, che tornerà titolare dopo la gara con il Verona dove si lacerò la palpebra dell’occhio sinistro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA