ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Abraham smascherato in campo con la pioggia: ora vede la Cremonese

L’inglese ha tolto i punti di sutura e si è allenato senza protezioni al volto. Out Smalling, in difesa Kumbulla e Llorente a duello per una maglia da titolare

Tammy Abraham

Tammy Abraham (As Roma via Getty Images)

27 Febbraio 2023 - 07:00

Si è svegliata sotto una pioggerellina “londinese” la Capitale ieri mattina. Con lo scorso weekend che si è concluso senza la Roma in campo, la squadra di José Mourinho si è ritrovata al Fulvio Bernardini in mattinata per preparare la sfida contro la Cremonese di domani pomeriggio, in programma allo stadio Giovanni Zini alle 18.45. I giallorossi a Trigoria  hanno avuto anche modo di festeggiare con l’Under 14 guidati da Andrea Conti la vittoria nel derby per 2-1, con tanto di foto di gruppo diventata virale sui social.

Tammy fiducia

Buone notizie sul fronte Tammy Abraham. L’inglese, dopo l’infortunio subito durante la partita con il Verona e per il quale aveva lasciato il campo al 15’, sta decisamente meglio. Il numero 9 ha tolto i punti di sutura che gli erano stati applicati dopo l’intervento alla palpebra della serata contro gli scaligeri. La maschera al carbonio con cui è sceso in campo in allenamento nei giorni scorsi e nella parte finale del return match con il Salisburgo di Europa League del giovedì passato, a ieri è sembrata essere solo un ricordo. Non è escluso tuttavia che una qualche protezione debba esserci nel caso, che appare scontato, di convocazione per la partita con la Cremonese.

Tammy si è allenato senza dentro le mura amiche di Trigoria. Ma in partita potrebbe esserci una precauzione diversa. Si valuterà nelle prossime ore e una decisione verrà presa domani (se potrà giocare senza o se con una maschera meno invasiva). L’ex Chelsea è ovviamente monitorato giorno dopo giorno: una volta ritrovata - per la verità da subito - la tranquillità da un punto di vista oculare, il problema principale era rappresentato dalla ferita alla palpebra e adesso ogni impedimento sembra in via di risoluzione. Mourinho dal canto suo aveva annunciato dopo la gara con gli austriaci che sull’inglese avrebbe navigato a vista, anche per permettergli di “allenarsi” ad allenarsi e giocare, se si fosse reso necessario, con la maschera. 

Ballottaggio senza Chris

Mentre lo Special One ragiona in ottica della trasferta in Lombardia su un misto di turnover e gestione delle forze in campo una certezza arriva dagli assenti: non ci sarà Chris Smalling, colonna portante del terzetto difensivo giallorosso, che è stato fermato dal giudice sportivo per accumulo di cartellini gialli (dopo una stagione, la scorsa, di curriculum praticamente pulito). Al suo posto dovrebbe giocare Marash Kumbulla, che nelle gerarchie è sempre stato subito dopo il trio di base. Ma, attenzione, ora non è più l’unico: c’è anche Diego Lllorente, arrivato a gennaio, che ha portato esperienza e qualità al reparto, ma ha giocato per ora appena un minuto contro l’Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA