La Roma è scesa in campo a Trigoria per la seduta pomeridiana d'allenamento: il gruppo si è radunato agli ordini di mister Eusebio Di Francesco intorno alle 14.30. Il lavoro si è concentrato principalmente su esercizi di tattica legati al possesso palla, dopo che questa mattina i calciatori hanno lavorato principalmente sulla parte atletica. La seduta terminerà con una partitella contro la Primavere di Alberto De Rossi. 

Di Francesco deve far a meno di undici calciatori partiti con le rispettive nazionali, assente anche Pastore che è volato a Barcellona per studiare con uno specialista il percorso di riabilitazione dall'infortunio. Si rivede parzialmente in gruppo Diego Perotti, mentre continuano le terapie Daniele De Rossi e Luca Pellegrini.

La Roma torna al lavoro, nonostante i molti giocatori impegnati con la rispettive nazionali che sono partiti durante questa terza sosta stagionale. La squadra ha cominciata la sessione mattutina di allenamento in palestra, per poi spostarsi sul campo per una parte di lavoro atletico.

Perotti continua il suo graduale rientro, svolgendo solo una parte del lavoro con il gruppo. Ancora terapie per Daniele De Rossi e Luca Pellegrini, mentre, come vi avevamo riportato nella giornata di ieri, Javier Pastore è volato a Barcellona per ricevere una consulenza medica su una possibile terapia da seguire. 

di: La Redazione