ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Commisso: "Pallotta aspetta lo Stadio da anni: magari per questo la Roma è in vendita"

Il patron della Fiorentina: "Nessun investitore ha la pazienza di attendere così a lungo per un impianto, la burocrazia sta uccidendo l'Italia"

Rocco Commisso, di LaPresse

Rocco Commisso, di LaPresse

La Redazione
24 Giugno 2020 - 18:00

Il patron della Fiorentina Rocco Commisso ha rilasciato un'intervista a Forbes. Tra i temi trattati la questione stadi, ecco le sue parole a riguardo:

"Grazie agli impianti di proprietà i primi venti club d'Europa fatturano in media 464 milioni. La Fiorentina è ferma a 93. Siamo vincolati a queste entrate, se vogliamo competere rispettando il Fair Play Finanziario. In Italia serve subito una legge da parte della politica nazionale e locale che permetta agli investitori stranieri di spendere in infrastrutture. La burocrazia sta uccidendo l'Italia. Per ottenere tutti i permessi e fare un nuovo stadio potrebbero essere necessari cinque-dieci anni. A Firenze ne stanno discutendo da quindici anni. Nessun investitore ha la pazienza di attendere così a lungo. Guardate la Roma: Pallotta ci ha perso sei anni e ancora non è arrivata l'approvazione finale. Può essere che sia anche per questo che alla fine ha messo la società in vendita. Le leggi sugli stadi non hanno senso e in ogni città vengono interpretate in modo differente. A Milano, San Siro può essere buttato giù e rifatto ex novo, mentre a Firenze non si può ristrutturare e rifare il Franchi, che negli anni diventerà un monumento decrepito. E quanto costerà mantenere il Franchi così?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA