ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Casa romanista

Nuovo stadio della Roma: il 10 gennaio può terminare la prima fase

Anche il CEO conferma che la Conferenza dei Servizi va verso il felice esito. Populus (ideatore dei nuovi impianti di Londra) fra gli studi in lizza

Un progetto del nuovo stadio della Roma a Pietralata

Un progetto del nuovo stadio della Roma a Pietralata

25 Novembre 2022 - 16:30

Proseguono fitti gli incontri tra i tecnici della Roma e quelli del Comune per arrivare quanto prima alla felice conclusione di questa prima fase dell’iter amministrativo, quello della Conferenza dei Servizi Preliminare. E dal Campidoglio addirittura filtra una possibile data per la conclusione ufficiale dei lavori della Conferenza, e quindi il passaggio alla fase successiva, con la delibera di pubblico interesse da incardinare in Assemblea. Una data che certamente farà felice il Sindaco Gualtieri, e che potrebbe permettergli di fare un bel regalo ai cittadini: il 10 gennaio, a pochi giorni dalle festività natalizie. Del resto che tutto stia procedendo velocemente lo ha confermato due giorni fa il Ceo della Roma Pietro Berardi, durante la presentazione del libro “Le nuove guerre del calcio” di Marco Bellinazzo. "Per il momento posso solo fare i complimenti all’amministrazione Gualtieri – ha detto Berardi - perché crede molto a questo progetto dello stadio. Stiamo lavorando in sintonia e stiamo cercando di lavorare con grande velocità e di rispettare tutti gli step. Le caratteristiche di questo progetto si racchiudono in alcune parole: la prima è la riqualificazione urbana. Abbiamo cercato un’area che possa essere riqualificata, e in cui i trasporti sono già esistenti. Seconda cosa: la sostenibilità del progetto, come viene costruito, l’acustica. Terzo: deve essere uno stadio moderno. L’amministrazione di Roberto Gualtieri sta cercando di fare il massimo nel più breve tempo possibile per dare alla Capitale una struttura degna della sua importanza, pur sapendo che non sarà una passeggiata".

Intanto proprio la Roma avrebbe già contattato alcuni studi per disegnare lo stadio. Tra questi spicca Populus, ideatore dell’Emirates, del nuovo Wembley e dello stadio del Tottenham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA