ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma Femminile, Spugna: "Dobbiamo mantenere la concentrazione alta"

Il tecnico alla vigilia della partita contro il Pomigliano: "Se vogliamo essere una grande squadra dobbiamo ragionare partita per partita"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (As Roma via Getty Images)

La Redazione
25 Novembre 2022 - 16:41

Domani alle 12.30 la Roma Femminile affronterà il Pomigliano nella decima giornata di Serie A Femminile. Le giallorosse reduci dal pareggio in Champions League contro il Wolfsburg, vogliono consolidare il primo posto in classifica. Alla vigilia del match ha parlato ai microfoni del club Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile. Di seguito le sue parole.

Sul percorso fino ad ora.
"Quello che dobbiamo fare è continuare sulla nostra crescita e il nostro percorso. Arriva una squadra che sta facendo un buon cammino, con risultati importanti. Dovremo fare molta attenzione".

Qual è il rischio di giocare partite di livelli molto diversi?
"Se vogliamo essere una grande squadra dobbiamo ragionare partita per partita, con una concentrazione altissima. Tutte le squadre che giocheranno contro la Roma daranno il massimo perché siamo in testa alla classifica, tutte vorranno ottenere risultati contro di noi".

Ci saranno cambi?
"Stiamo valutando le condizioni e il grado di stanchezza di alcune calciatrici. Ma la rosa ha dimostrato che chi va in campo lo fa al massimo, chi andrà in campo lo farà per gare una grande partita e giocherà la formazione migliore possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA