ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Gualtieri: "Ci attiveremo immediatamente per valutare il progetto dello stadio della Roma"

Il CEO Berardi: "Oggi abbiamo presentato un’idea di stadio, non solo per i tifosi giallorossi ma per la città e che avrà una vita durante tutto l’anno"

Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma

Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma

La Redazione
03 Ottobre 2022 - 12:51

Nella giornata di oggi al Campidoglio Pietro Berardi, CEO della Roma ha consegnato lo studio di fattibilità per il nuovo stadio della Roma a Pietralata. Al termine dell'incontro sia il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, sia Pietro Berardi, hanno rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito le sue parole.

Le parole di Gualtieri

"Abbiamo appena ricevuto dall'amministratore delegato della Roma Pietro Berardi il progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo stadio della Roma a Pietralata, ringraziamo la società per il rispetto dei tempi, la serietà e la qualità dell'interlocuzione che ha avuto fino ad ora nei nostri uffici con l'amministrazione, per quello che è con ogni evidenza un investimento di grandissima importanza per tutta la città. E con altrettanta serietà adesso attiveremo immediatamente la conferenza dei servizi per esaminare e valutare questo progetto". 

Le parole di Berardi

 “Oggi è stata una giornata molto importante per il club, abbiamo presentato lo studio di fattibilità, per cui a nome della società sono stato molto orgoglioso di presentare il progetto. L'avevamo detto che l'avremmo presentato entro ottobre ed eccoci qua. Vorrei ringraziare molto sia il Sindaco Roberto Gualtieri, sia il suo team. Hanno fatto un eccellente lavoro, un piacere collaborare con una giunta di questo livello. Questo è stato un vero lavoro di squadra, oggi vi posso dire che abbiamo presentato un’idea di stadio, non solo per i tifosi della Roma ma per la città e che avrà una vita durante tutto l’anno, non solo per la partita. Vi ringrazio e ora torniamo a lavorare perché oggi è solo una prima tappa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA