ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Stadio della Roma, Frongia: "Il parere del Politecnico sarà svelato domani"

L'Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini del Comune di Roma: "Nessun segreto, c'è massima trasparenza. La Sindaca incontrerà i giornalisti"

Daniele Frongia

Daniele Frongia

La Redazione
04 Febbraio 2019 - 16:58

Il parere del Politecnico di Torino sullo stadio della Roma a Tor di Valle sarà svelato domani. Si è discusso molto della decisione di secretarlo.

«Il parere è arrivato e la Sindaca ne parlerà pubblicamente - ha detto Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini del Comune di Roma ai microfoni di Radio Roma Capitale - Non c'è alcun segreto. Il lavoro è arrivato e in massima trasparenza Raggi ne parlerà anche con un tecnico. Si tratta di una relazione tecnica e solo dopo il discorso della sindaca se ne parlerà. Polemica strumentale se penso alla decina di Commissioni Trasparenza alle quali non partecipava nessun consigliere nelle precedenti legislature, eppure si parlava di tematiche importanti. Si tratta di un rapporto sulla mobilità e io mi occupo di impianti già esistenti. L'iter è massimamente trasparente anche perché la Sindaca incontrerà i giornalisti proprio per parlarne. Non è che ogni atto amministrativo debba essere pubblicato. In questo caso però non abbiamo nulla da nascondere».

Per quanto riguarda invece la situazione attuale dell'Ippodromo delle Capannelle, l'Assessore ha affermato: «Continuano gli incontri con Hippogroup. Le corse non sono state interrotte da Roma Capitale. Dovrebbero riprendere ad inizio marzo le corse».

Frongia ha poi dato altri aggiornamenti sui progetti in evoluzione: «Stiamo andando avanti con quelli legati al Flaminio (c'è un nuovo soggetto interessato) e anche per quanto riguarda Campo Testaccio con due progetti. Ma ora il prossimo appuntamento importante a Roma è con il "Sei Nazioni" e sarebbe bello creare una cornice di pubblico degna di nota, che sia una festa per tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA