ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Primavera, De Rossi: "Dobbiamo migliorare. Si sono presentate le solite difficoltà"

Il tecnico dopo il ko in Coppa Italia: "Non è possibile prendere gol da calcio piazzato e non trovare soluzioni con squadre chiuse. Perdiamo fiducia ed equilibrio"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
03 Febbraio 2021 - 13:42

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha espresso tutto il suo rammarico a Roma Tv per l'eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano del Verona:

Difficile commentare una sconfitta così.
"Si sono ripresentate le stesse difficoltà quando la partita si mette in un certo modo, oltre alla questione tecnica sui calci da fermo che sta diventando quasi cronica. I ragazzi venivano da una prestazione molto buona con il Torino, dobbiamo anche allenare il morale perché non è possibile prendere gol da calcio da fermo e non trovare soluzioni con le squadre chiuse. A parte un paio di partite, tutte le partite che abbiamo disputato le abbiamo fatte con squadre chiuse. Perdiamo fiducia, rallentiamo le azioni e perdiamo anche equilibrio".

Si deve lavorare dal punto di vista mentale?
"Se noi vogliamo giocare per la Prima Squadra, dobbiamo migliorare. Noi dobbiamo portare i calciatori nella rosa della nostra Prima Squadra e bisogna essere pronti in questa categoria, al momento non ci riusciamo. I calci da fermi ci danno veramente fastidio, lavori tutta la settimana, ti alleni e poi basta un angolo e la partita sembra segnata".

C'è la necessità di ripartire.
"Una sconfitta non è che alteri chissà che cosa, noi continuiamo ad allenare i ragazzi. La Coppa Italia è sempre stata un obiettivo, ne abbiamo vinte diverse e sono manifestazioni che arrivi subito al rush finale, ma non interrompe i nostri obiettivi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA