Primavera, a Torino solo un pari. Ma la vetta è nostra
Coi granata finisce 1-1. Lunedì c’è il Bologna al Tre Fontane
(GETTY IMAGES)
Che la partita non sarebbe stata affatto facile, indipendentemente da quanto dice la classifica in questo momento, Guidi lo aveva già detto prima della gara. E così è stato. Soltanto un pareggio ieri pomeriggio tra Torino e Roma, che ha permesso ai giallorossi di mantenere il primo posto in classifica - approfittando del pareggio del Cesena contro il Bologna - e al tempo stesso al Torino di ottenere il suo settimo risultato utile consecutivo, ossigeno puro nella bagarre per i playout.
Insomma un risultato che potrebbe aver fatto felici entrambe le squadre ma che ha lasciato nei giallorossi qualche rammarico in più. La Roma infatti era passata in vantaggio nel corso del primo tempo sfruttando un pizzico di fortuna, con il cross di Litti che, deviato da Tonica, aveva messo fuorigioco il proprio portiere consentendo ai giallorossi di andare avanti. All’intervallo infatti le due squadre sono andate al riposo con il punteggio di 1-0 per i ragazzi di Guidi, che però nei primissimi minuti della ripresa hanno concesso la rete del pareggio. Dopo 5 minuti infatti dal ritorno in campo, Bonacina ha sigillato l’incontro sull’1-1 con un azione personale che l’ha visto saltare Sangaré prima e trafiggere Zelezny poi. Un pareggio che è rimasto inchiodato lì fino alla fine nonostante a una ventina di minuti dal termine, un episodio avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. L’autore del gol del pareggio Bonacina infatti, al minuti 73, è entrato in contatto con un giocatore giallorosso a palla lontana, portando il direttore i gara ad estrarre il cartellino rosso.
Negli ultimi 20 minuti, con un uomo in più e un gol da trovare per ottenere i tre punti, la Roma ha giocato prevalentemente in attacco senza però riuscire a trovare la definitiva via della rete.
Con questo punto la Roma, come dicevamo, ha mantenuto la vetta della classifica in un campionato molto equilibrato, che già domani è pronto a ripartire con l’anticipo tra Fiorentina e Genoa in programma per le 11. In questa giornata, i giallorossi scenderanno in campo di lunedì, precisamente il 26 gennaio alle 16 al Tre Fontane contro il Bologna nell’ultima gara del turno. La partita, come al solito, verrà trasmessa in diretta da Sportitalia, che detiene i diritti televisivi del campionato di Primavera 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE