Primavera, a Torino per tenere la vetta al sicuro
La 21ª giornata live alle 14 su Sportitalia. Guidi: «Servirà una gara superlativa»
(GETTY IMAGES)
Questo pomeriggio alle 14 la Roma Primavera torna in campo per la ventunesima giornata del campionato di categoria. Ad attenderla un difficilissimo test in trasferta contro il Torino, sì in lotta per i play-out nelle zone basse della classifica, ma reduce da ben sei risultati utili consecutivi. La Roma invece approccia alla partita in vetta alla classifica dopo aver vinto le ultime due partite contro Cremonese e Cagliari, rispettivamente per 1-0 e 2-1. Il tecnico Federico Guidi è quindi a caccia del terzo successo consecutivo per blindare il primo posto e difenderlo dagli attacchi del Cesena, dietro di solo un punto, che giocherà sempre oggi in contemporanea contro il Bologna in trasferta.
I giallorossi recuperano quasi tutti gli effettivi, compreso Arena che sarà della partita non potendo essere convocato da Gasperini in prima squadra a causa del regolamento relativo alle Liste A e B della Uefa. Ipotizzabile quindi il solito 3-4-2-1 con Marcaccini in porta; Mirra, Seck e Nardin nel terzetto difensivo; Marchetti, Panico, Bah e Cama a centrocampo; Della Rocca e Di Nunzio alle spalle dello stesso Antonio Arena unico centravanti. Non saranno della partita Marcaccini, Lulli e Morucci convocati da Gasperini per la partita di Europa League.
Le dichiarazioni di Guidi
Alla vigilia della partita il tecnico della Roma Federico Guidi ha analizzato la sfida ai microfoni ufficiali del club: «La squadra sta molto bene, hanno recuperato tutti quanti. Abbiamo avuto qualche problema di influenza - ha spiegato il tecnico - e dobbiamo farci i conti fino all’ultimo istante, prima della partenza. Vedremo se saranno tutti gli effettivi disponibili o meno, però la squadra in generale sta molto bene». Sul Torino, Guidi ha voluto sottolineare l’ottimo momento di forma che sta attraversando: «Il Torino gioca su un campo piccolo, sintetico, è difficile, anche perché sappiamo, come era contro il Cagliari, quanto hanno all’interno senso di appartenenza e quanto è difficile giocare in trasferta da loro. Poi - ha proseguito - è una squadra che è vero che è in lotta per i posizionamenti play-out, ma è una squadra che ha grandissimi valori e che all’inizio della stagione era partita come una delle favorite del campionato. Quindi sappiamo che sarà uno scontro estremamente complicato, che servirà veramente una prestazione superlativa per riuscire a uscire indenni. Senza dimenticare che il Torino viene da sei risultati utili consecutivi e questa la dice lunga sullo stato di forma che ha in questo momento il Toro, che con il cambio di allenatore ora ha trovato identità». La partita, in programma alle 14, sarà trasmessa in dretta da Sportitalia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE